[Rabona] League 3 Champion

Dopo @garlet, che nella stagione 4 ha vinto il suo campionato guadagnando l'accesso alla League 1, e @serialfiller, che nella stagione 5 ha vinto il suo campionato guadagnando anche lui l'accesso alla League 1, anche la mia squadra conquista il suo primo titolo, vincendo il campionato e ottenendo l'accesso alla League 2.

image.png

È stata una stagione veramente equilibrata e combattuta fino alla fine. Pensate che, a 3 giornate dalla fine, tra l'ottavo e il primo posto c'erano solamente 9 punti di differenza.

Ho vinto il campionato sconfiggendo nell'ultima giornata traduzindojogos che, in caso di vittoria, avrebbe conquistato primo posto e promozione.

image.png

Non capisco perché la schermata dica che ho perso l'ultima giornata visto che, in quel caso, sarei qui a lamentarmi per un'altra stagione da giocare nei bassifondi del mondo di @rabona.

Ho avuto di gran lunga la miglior differenza reti, *raggiungendo uno dei primi obbiettivi che mi ero prefissato.

Anche dal punto di vista finanziario, ho rispettato le aspettative, concludendo la stagione in positivo, nonostante questa sia stata la stagione in cui ho investito maggiormente nelle strutture e in cui ho aggiunto all'organico qualche giocatore con uno stipendio ben sopra la media.
Ho compensato aumentando gradualmente i prezzi di biglietti, servizi e gadget, visto che lo stato di forma della squadra me lo permetteva.
Ho finalmente raggiunto la partecipazione massima alle partite e, da ogni partita casalinga, guadagno 34K RBN.
Anche l'obbiettivo finanziario è stato raggiunto.

image.png



La mia nuova Lega è quella con ID 630 e ho iniziato la nuova stagione con una vittoria casalinga per 2 a 1 e una pesantissima trasferta persa per 4 a 0, che mi porta già a una differenza reti di -3.

Le ultime due stagioni si sono concluse a orari strani e non ho avuto occasione di buttarmi sul mercato degli svincolati e prendere qualche free agent, occupandomi di pagare solamente il suo stipendio.

Come risultato, nel mercato dei free agent si trovano solo giocatori che pretendono stipendi assurdi, oltre i 4K RBN a partita, una cifra insostenibile per una neopromossa come la mia squadra.

image.png

Per questa e altre ragioni, questa vuole essere una stagione di transizione, in cui l'unico obbiettivo sarà quello di evitare la retrocessione per mettere le basi per una nuova stagione all'insegna dell'attacco alla vetta.

La nuova stagione è solo all'inizio ma ogni partita sarà come una finale, come si dice in questi casi.



Sono state introdotte tre nuove strutture che desidero introdurvi, visto che nessuno degli amici che giocano l'ha ancora fatto.

image.png

I tempi di costruzione in questo gioco sono veramente lunghissimi. Si parla di aspettare giorni, fin dai primi livelli delle strutture.

Il Building Yard permette di ridurre il tempo di costruzione (in percentuale) delle divese strutture. Lo sto portando al livello 5 e poi mi fermo per il momento.

Avrò una riduzione del 13% ma anche un costo di mantenimento di 510 RBN a partita.

image.png

I giocatori hanno un valore, clever, indicato con la sigla CLV, che indica quanto questi sono propensi a richiedere grossi ingaggi ogni volta che c'è da rinnovare il loro contratto. Più il CLV è alto, più i giocatori andranno a pretendere stipendi elevati, con la conseguenza che, spesso, sarà più conveniente rinunciare al giocatore, provando a venderlo o lasciandolo andare via gratuitamente.

L'Office Building permette di ridurre (sempre in termini percentuali) lo stipendio richiesto da ogni giocatore in sede di rinnovo contrattuale. Anche in questo caso mi fermerò al livello 5 (che non mi posso ancora permettere), ottenendo uno sconto del 10% ma anche un costo di mantenimento di 130 RBN a partita.

image.png

La società guadagna RBN solamente dalle sue partite casalinghe (in realtà anche dagli sponsor). Le partite casalinghe permettono di guadagnare RBN grazie alla vendita di biglietti, hot-dog, birre, sciarpe e magliette.

Adesso giocare in casa avrà un'importanza ancora maggiore infatti, grazie al Training Center, la nostra squadra avrà un bonus sulla prestazione ogni volta che giocherà tra le mura amiche.

Avendo perso la prima trasferta della stagione per 4 a 0, mi viene da pensare che il mio avversario avesse già questa struttura a un livello medio-alto, visto che è anche uno degli utenti più attivi del gruppo Discod di Rabona.

Anche in questo caso mi fermerò al livello 5 (che non mi posso ancora permettere) ma, a differenza delle altre due strutture, riprenderò il suo potenziamento appena possibile. Otterrò un bonus sulle partite casalinghe del 25% ma anche un enorme costo di mantenimento, pari a 8500 RBN a partita!!



Insomma, sembra che il gioco stia ampliando le possibilità manageriali di ogni utente e penso che le novità saranno ancora tantissime.

Rabona resterà un appuntamento stagionale nel mio blog, perché è semplice riassumere tutto a fine stagione e fare programmi per quella futura. Nonostante ciò, c'è sempre qualcosa di nuovo di cui parlare e da esporre.

Spero che questa stagione fili liscia e che le casse della mia società prosperino.

Auguro lo stesso a voi, amici che giocate a Rabona.

Se non ti sei ancora unito a noi (siamo già parecchi italiani), ti lascio il mio referal link.

https://rabona.io?ref=poliwalt10

Iscrivendoti tramite un referal link, entrambi avremo 25K RBN bonus, utilissimi per iniziare, soprattutto ora che tre nuove strutture sono state introdotte.

Buona stagione a tutti!




Tutte le immagini sono di proprietà dell'autore.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
14 Comments
Ecency