[Rabona] Iniezione di liquidità

Ciao amici, mi spiace che nessun connazionale stia più parlando di @rabona quindi continuo a farlo cercando di riassumere velocemente la situazione dei colleghi nelle leghe superiori.

Il 12 Gennaio alle 21:15 si è conclusa la stagione numero 13.
I ragazzi italiani che conosco presenti nelle tre League premiate sono:

DISCUS Fc di @cheftony che conclude nella parte alta della classifica nella League of Champions.
SSC BARI di @miti che retrocede di nuovo in League 2.
Nova Bari di @mosquito76 che conclude in acque tranquille.
Karilon FC di @garlet-68 che evita la retrocessione per una sola posizione.
Internazionale di @stanislarochelle che conclude in acque tranquille.
Albuquerque FSociety di @serialfiller che conclude in seconda posizione, sfiorando l'ennesima promozione in League 1.

Mi scusino tutti i ragazzi non citati ma ho controllato solo le tre League più alte lasciando perdere la League 3, l'unica in cui non si ricevono ricompense stagionali.

Ultimo italiano presente nelle prime tre League (le uniche premiate) sono io, che ho concluso in nona posizione, in netto calo rispetto le prestazioni degli ultimi anni. Resta comunque una stagione trascorsa in assoluta tranquillità.

image.png


Questione decisamente diversa dal punto di vista finanziario, visto che ho chiuso la stagione con un passivo, due stagioni dopo l'ultima volta, che però era causata da investimenti sulle infrastrutture.

image.png

Nella stagione passata non ho speso nulla per potenziare le strutture; il passivo deriva esclusivamente dall'incremento della richiesta salariale, che non sono riuscito a compensare con gli incassi.

Ho trascorso l'intera stagione, inoltre, con un giocatore "extra". Penso, infatti, che siano sufficienti 18 giocatori e io me ne sono ritrovato 19 visto che non sono riuscito a vendere l'esubero.


Ho quindi deciso di fare il mio primo acquisto tramite exchange per raddrizzare la situazione prima che fosse troppo tardi.

image.png

Il prezzo del token RBN ha subito un dump enorme fino a essere valutato praticamente 1/10 del suo valore nominale quando veniva venduto sul sito.

Con meno di 18 HIVE ho portato a casa oltre 2 milioni di RBN, quando prima acuistarne 100K costava $1!!

Ho usato le entrate derivanti dall'affitto delle carte di Splinterlands che, mediamente, mi fruttano 1/2 HIVE al giorno.


Non mi sono fermato qua.

Alla fine di ogni stagione, infatti, rinnovo i contratti dei giocatori in scadenza entro due anni. Ogni volta i salari aumentano, per cui ho deciso di fare cassa vendendo il mio top player, che sarebbe arrivato a costarmi oltre 300K RBN a stagione, avendo chiesto oltre 10K RBN a partita.

Ho usato la solita formula per calcolare a quanto venderlo e, incredibilmente, l'ho venduto nel giro di cinque minuti!

image.png


In due mosse mi sono ritrovato con le casse piene e ho deciso di investire sulle strutture, avviando l'upgrade di tutte, tranne Hotel, Parking e Youth Academy.

  • Hotel e Parking sono già al livello massimo per il mio stadio quindi non ha senso potenziarli ulteriormente.

  • La Youth Academy non offre benefici adeguati al suo costo di mantenimento. È molto più conveniente acquistare i giocatori dal market o offrire un contratto a quelli svincolati.

Spero di non aggravare ulteriormente la mia stabilità economica, ritrovata solamente acquistando RBN con gli HIVE, una mossa che volevo evitare fino al raggiungimento del punto di pareggio, ma il gioco continua a piacermi e ho intenzione di diventare sempre più competitivo.


L'obiettivo finale è attrezzare la mia squadra per affrontare e ottenere la salvezza in League 1 entro tre stagioni.

Il mio attuale sponsor, infatti, scadrà tra tre stagioni e l'unica possibilità di ricevere un'offerta milionaria è quella di militare in League 1 dopo la scadenza dell'attuale contratto.

image.png

Spero di rendere appetibile la mia società visto che tra non molto le squadre saranno tokenizzabili e chiunque potrà acquistare quote di altre società e ottenere una percentuale dei suoi guadagni.


Quel che è certo è che iniziare a giocare a @rabona spendendo la somma di denaro richiesta per acquistare lo spellbook di Splinterlands ti mette fin da subito in una situazione incredibilmente agiata.

  • $5 per acquistare lo starter kit, che assegna 11 giocatori generati casualmente più un badget di 280K RBN.
  • $5 per acquistare RBN nel market, con la possibilità di ottenere oltre 5 milioni di RBN, più che sufficienti per costruire una squadra in grado di ottenere fin da subito la promozione.

Un ulteriore bonus di 25K RBN viene assegnato se ci si iscrive al gioco tramite un referral link, ti allego il mio qualora ti avessi convinto a dare una chance al gioco.

https://rabona.io?ref=poliwalt10




Screenshots presi dal sito https://rabona.io/mainpage.php




L'appuntamento è per domani, col finale di stagione di Splinterlands e considerazioni riguardo l'airdrop di oggi e la nuovissima carta assegnata.
Buona serata!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
23 Comments
Ecency