Conosci Flowe??

Ciao amici, oggi vorrei presentarvi un progetto che ho conosciuto da poco tempo ma che mi ha lasciato una buona impressione.

Non è in ambito blockchain anzi, si tratta di un conto bancario.

Il suo nome è Flowe.

image.png

È un conto bancario online, facente parte del circuito di Banca Mediolanum che, come potete vedere dallo screen, offre un "bonus" di benvenuto, oltre che un sistema interno che ricorda molto quello dei token del mondo blockchain, ma tornerò su questo più avanti.

Ovviamente, prima di parlarvene, ho provato tutto di persona.

Ho aperto un conto a mio nome, tramite un referral link, e depositato €5.
In meno di 24 ore, ho ricevuto il mio buono Amazon del valore di €15 che ho usato per comprare una custodia per il mio nuovo Kindle Paperwhite.

Colui che mi ha invitato, invece, ha ottenuto 100 gemme (il token di cui vi parlavo sopra) che, nello shop dell'app, chiamato "Bazaar", valgono €10 e possono quindi essere utilizzate per acquistare un altro buono Amazon.

image.png

Hai la possibilità di richiedere la tua carta che, come potete leggere, è molto particolare e diversa dalle altre in commercio.
La società, inoltre, si prende l'impegno di piantare un albero in Guatemala per contrastare l'inquinamento causato dalle tue spese.

Nell'app, infatti, potrete trovare un simpatico contatore che indica quanta CO2 avete prodotto.
Se non effettuate movimentazioni, non inquinate.

image.png

Io, per il momento, non ho richiesto la carta perché non è obbligatoria e costa €15.

Dalla vostra app potrete visualizzare in qualunque momento la vostra carta con tutte le sue informazioni. Avrete, inoltre, un regolare IBAN italiano su cui ricevere bonifici.

image.png

Svolgere attività nell'app permette di guadagnare gemme da spendere nel Bazaar.
L'attività più immediata, semplice e costruittiva è quella di guardare i video presenti nella sezione chiamata "Focus", dove troverete tante tematiche trattate da membri del loro Team (penso, o comunque professionisti pagati dalla società per girare quei video).

image.png

Vi dirò, ho guardato qualche puntata sparsa e non mi sono dispiaciute per nulla.
Sono abituato ai corsi online e anche a tematiche di nicchia o che sembrano inaccessibili alla folla quando invece sono alla portata di tutti, solo che nessuno ha l'interesse di istruirti solo per il gusto di farlo e, soprattutto, senza un tornaconto.

Non aspettatevi di imparare chissà cosa da questi video se siete delle persone che sanno il fatto loro, ma penso che meritino almeno una possibilità prima di essere etichettati.

image.png

Come vi ho anticipato, vi è la possibilità di guadagnare gemme spendibili nel Bazaar, ma non solo.
Guardare i video del Team permette di accumulare gemme, ma non è l'unica via.
Potrete anche andare a caccia dei badge che vi permetteranno di accumulare punti e salire di livello, oltre che accumulare gemme.

image.png

Odio riportare le recensioni, lo faccio solo per completezza visto che vi ho messo tutte le immagini della pagina principale del sito.

Andando a leggere le recensioni dello Store sia Android che Apple, infatti, troverete anche recensioni negative.

Io vi posso dire il mio, in un mese non ho avuto problemi e non vedo perché dovrei averne.

image.png

Le collaborazioni sono tante. Come vi dicevo, mi ha colpito molto quella con ZeroCO2 ma non è l'unico. Ecco gli altri:

image.png

image.png

image.png

image.png

L'app da la possibilità di tenere il conteggio di tante altre attività e di confrontarsi/gareggiare con la community.
Non l'ho fatto perché è necessario scaricare GoogleFit (per Android), ma sembra che la community sia attiva e propensa.

image.png



Aver conosciuto questo sito mi ha fatto tornare in mente i bookmakers.

Le banche non hanno più la possibilità di offrire i rendimenti come in passato.
L'offerta, in questo senso, è praticamente identica.

Inizialmente le banche si facevano la guerra:

  • riducendo i costi per il mantenimento del conto

  • riducendo i costi di bonifici e prelievi

    ma ben presto si è arrivati a un limite oltre il quale non si può più scendere.

    Questa è la prima banca (tra quelle che ho conosciuto finora):

    • a offrire un sistema che incentiva l'attività nell'app ma, non solo, che la premia anche
    • a offrire un bonus di benvenuto al primo deposito, se si entra tramite referral (è vero che non si tratta di soldi veri perché il buono va speso, ma sono comunque €15 da spendere su Amazon, e praticamente tutti compriamo online)


Il conto non ha costi di mantenimento. La carta non è obbligatoria. I bonifici sono gratuiti così come i prelievi.

Penso che sia davvero una buona scelta per avere un conto secondario (visto che la capienza non è altissima) e sono davvero curioso di vedere come il progetto andrà avanti.
In alternativa, c'è anche chi prende il bonus e poi chiude subito il conto. Anche quello non ha costi aggiuntivi.

L'offerta di benvenuto è valida sino a fine anno dopo di che penso che verrà tolta, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

L'app è disponibile sia per Android che per iOS e non mi ha mai dato alcun problema.

Recentemente ho conosciuto altre offerte come questa, alcune anche in ambito blockchain. Col tempo ve ne parlerò, prima devo testare di persona e vedere se tutto va bene, ne andrebbe della mia credibilità.


Spero di avervi invogliato a conoscere meglio questo progetto.

Qualora decideste di iscrivervi e usufruire del bonus, vi lascio il mio codice promozionale che è: WALTERSCAN5320 da inserire in fase di registrazione.

In alternativa, trovate anche dei referral in fondo alla home del sito principale.

Una volta iscritti, poi, potrete prendere tutti i bonus che vorrete, per ogni amico che porterete voi avrete un guadagno di 100 gemme (valore di €10 nel bazaar) e l'amico, dopo aver fatto il primo deposito (anche di €5) riceverà il buono Amazon del valore di €15.

I soldi che depositate, ovviamente, non sono vincolati, potete usarli subito. Io ho pagato una ricarica telefonica e, per adesso, ho lasciato il conto vuoto, "dormiente".


Spero che la lettura sia stata di vostro interesse e vi auguro buona serata.


Tutte le immagini sono screenshots presi dal sito https://www.flowe.com/

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
18 Comments
Ecency