L'Italia a bolle.

Siamo chiusi in piccole bolle e crediamo che siano il mondo inter finchè non arriva la realtà a farcele scoppiare e allora precipitiamo delusi, frustrati, arrabbiati.

Il referendum è stato vinto dal Sì e non è una sorpresa, un mese fa nessuno credeva che avrebbe potuto vincere il No, eppure più si avvicinava la data del voto più i sostenitori del No si illudevano che fosse possibile vincere. Chiusi nella loro piccola bolla si autoconvicevano a vicenda che la loro era la scelta giusta e doveva esserlo per tutti.
Perdere è accettabile, anche perdere di brutto lo è, la cosa terribile è perdere di brutto quando pensavi di poter vincere.

bolle.jpg

Quando pensiamo di avere la verità in mano, su qualunque argomento ricordiamoci che il nostro mondo non è tutto il mondo e quello che crediamo vero non è detto che lo sia per tutti.
L'Italia che penso sia venuta fuori da questa ennesima tornata elettorale è questa qui, un Paese fatto di piccole bolle in cui le persone si autoalimentano, tutti convinti di essere nel giusto, nessuno a cui venga il dubbio e dica ...e se non fosse così...?

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
13 Comments
Ecency