Vita da bar - prefazione


Immagine CC0 creative commons

E' tempo di una nuova serie, questa volta dovrebbe avere un respiro molto largo e lungo, perché va a incrociare diverse tematiche della mia vita, che hanno percorso sotto parecchi punti di vista la mia esistenza, a volte anche condizionando pesantemente certe mie decisioni...

Ho pensato e ripensato al titolo di questa nuova serie, alla fine ha vinto Vita da bar, che va intesa in senso lato, in quanto voglio riferirmi al gioco in genere, non solamente al discorso del gioco delle carte, ma anche altri intrattenimenti che si possono fare nei locali di ritrovo, il bar innanzitutto, ma ci sarà anche spazio per quello che concerne gli spazi ricreativi on-line, quali ad esempio il poker, non a caso ho scelto, come immagine d'ingresso, questo disegno, preso tra quelle disponibili gratuitamente su pixabay, in cui si vedono diverse razze di cani giocare proprio a poker, anche se questo gioco avrà la sua importanza ma non sarà la tematica centrale, in quanto il ruolo da protagonista sarà quello del gioco, e quanto può essere ricondotto ad esso...

Bene, penso che come introduzione dovrei aver reso abbastanza l'idea su cosa si incentrerà questo racconto, che spazierà attraverso alcuni decenni della mia e della nostra esistenza, il punto di partenza sarà la mia infanzia, ma proprio quella tenera, in quanto sin da prima dell'inizio del mio modesto percorso scolastico io ero già in grado di tenere le carte in mano in diversi giochi di carte, tra i quali, giusto per citarne alcuni, briscola, scopa, tre-sette, rubamazzo, piscialetto, scopa bazzica e forse scala 40, di quest'ultimo non sono certo perché le cosiddette carte da ramino sono comparse sicuramente tra le mie mani durante il periodo della scuola elementare, prima c'era molto lo spettro di un gioco, che mi attirava terribilmente, che era, in un certo senso, quasi temuto in casa mia, sto riferendomi al tanto odiato poker, quello classico a 5 carte, non di certo alle versioni più moderne, quali Texas Hold'Em su tutte...

Ok, per il momento mi fermo qui, mi scuso anticipatamente su alcuni dei miei più fidati lettori troveranno parti di questo racconto che ho già trattato in altri miei precedenti post, in ogni caso sottolineo semplicemente il fatto che verranno da me scritti nuovamente, in forma originale, partirò con le varie puntate nei prossimi giorni, per ora vi saluto cordialmente, cari amiche e amici miei di Hive...

Continua...

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
21 Comments
Ecency