Mai dire mai... - 3° parte


Immagine CC0 creative commons

Diamo un po' di gas a questo racconto, con una 1° accelerata, andati a vedere quanto mi è accaduto il 20 dicembre dell'anno scorso, quando mi sono ritrovato ai tavoli da poker e contemporaneamente stavo seguendo la partita di calcio di Coppa Italia Inter-Bologna...

L'incontro in questione finisce ai supplementari, un nulla di fatto per 90 minuti, poi l'Inter segna, 1 a 0 in suo favore, mentre stavo facendo il mio torneo di poker, mi viene l'illuminazione...

"Cazzo, perché non faccio due soldini facili... l'1 dell'Inter adesso lo daranno a 1,08-1,1, ci butto sopra 50 euro, sto vincendo e li trasformo in 54-55 euro, 4-5 euro di guadagno facili-facili, senza sforzo, mi pago un torneo da 5 euro con questa scommessa...", e vado a vedere la quota per la vittoria dell'Inter...

Vaffanculo, veniva data a 1,02, troppo rischio, 1 euro vinto con 50 euro puntati, certo, chi si poteva immaginare che finisse in maniera diversa, rientro dai miei ragionamenti ma così, per caso, giro gli occhi verso destra, sulle quote del segno x e soprattutto del segno 2...

Puttana troia, il segno x veniva pagato a 25-30 (non ricordo bene), mentre il segno 2 aveva una quotazione monster di ben 501!!!

"Seeee, quando cazzo mai l'Inter prende 2 goals dal Bologna, certo, ha fatto una bella partita, realizzato un solo goal, mentre doveva vincere tranquillamente nei tempi regolamentari con almeno un goal di scarto, ma anche 2, ma quando si sbaglia un rigore, quando bene o male si dominano le partite, e per diversi motivi non si dilaga, a volte sono quelle serate storte, poi in Coppa Italia ogni tanto succede, che sia la volta buona che stocazzo di Inter mi faccia un regalo del genere?!?!"

Più guardavo quella quota, più mi veniva voglia di fare una pazzia, di buttarci qualcosa sopra, nella mia testa alla velocità della luce passavano 3 opzioni, non puntare, mettere 2 euro, così buttati proprio lì, o 5 euro, 5 euro mi sembravano decisamente troppi, la scelta era fra niente o 2 euro, spinto non si sa da cosa, faccio quella benedetta puntata...

Continuo il mio torneo di poker che prometteva bene, saranno passati sì e no un paio di minuti, e il Bologna batte un calcio d'angolo, un giocatore fa un colpo di tacco dalla linea di fondo campo di quelli da incorniciare, rimette la palla verso centro area e un suo collega del Bologna colpisce la palla giusto quel tanto da infilarla sotto la traversa...

Subito il controllo se la palla fosse uscita, nella battuta del calcio d'angolo, io incrociavo le dita, anche se sarebbe stato semplicemente il pareggio, ma non si poteva mai sapere, cosa potesse effettivamente accadere in una partita di calcio, per cui quando l'arbitro convalidò quel goal, iniziai a ricontrollare le quote...

"Eh, sì, dopo cazzo vado, l'X, che potrebbe essere il segno finale, che manderebbe la partita ai rigori, viene pagato giustamente un cazzo, così è come se non fosse ancora accaduto quasi nulla, vuoi che il Bologna vada a fare un altro goal all'Inter, a questa Inter, poi, che sarà stata anche sfigata che non avrà segnato se non ai supplementari, ma è una corazzata dietro, per cui mettiamoci il cuore in pace e finiamola di sognare, caro @mad-runner...*

Continua...

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
22 Comments
Ecency