I momenti significativi a livello podistico - 105° puntata - Partenza dei controlli... - 3° parte


Immagine CC0 creative commons

Toccato il più alto picco di velocità che riuscissi a tenere, mi fecero cenno di sdraiarmi sul lettino, i macchinari evidenziavano il ritmo del mio cuore, che batteva all'impazzata, tutto regolare fino a quel momento, non avevo molti dubbi per il periodo in cui ero sotto sforzo, il vero problema avveniva quando ero in fase avanzata di recupero, lo feci presente, una delle 2 infermiere doveva rientrare in reparto, si consulto con l'altra, rimasero d'accordo che se ci fossero stati dei problemi avrebbe chiamato immediatamente una dottoressa di turno, si salutarono e rimasi da solo con lei, mi sembrava di conoscerla, vagamente, iniziammo a parlare, del più e del meno, in effetti, l'aveva già vista, circa un paio di anni prima, in reparto, dove lavorava la mia ex-moglie, prima che ci sposassimo, ero andato a trovarla durante un turno di notte, e c'era anche lei, si ricordava perfettamente i discorsi che avevamo fatto, quella notte festeggiavano il compleanno di una collega, i discorsi si erano fatti un po' sciolti, e si era parlato anche di argomenti sessuali...

Sentivo vagamente che qualcosa stava succedendo, laggiù, nelle zone centrali, lei ogni tanto gettava un occhio in quella zona, con quel fare che faceva sangue, quando il livello non era più gestibile, mi scusai, per l'ormai evidente accrescimento involontario, lei non si scompose affatto, anzi, mi disse che magari era il caso che, visto e considerato che aveva parlato con la mia ex, passasse a fare qualcosa di concreto, anche sotto quel punto di vista...

L'imbarazzo da parte mia era notevole, non sono mai stato un fenomeno con le donne, non sapevo bene cosa fare, ma ci penso il mio cuore, a togliermi dall'impaccio, perché il ritmo incominciò a rallentare, si avvertiva chiaramente, mi voltai verso la macchina, 60, 55, 50, 48, 46, 44, 43, fino alla soglia dei 40, lei si fece seria, si affrettò a prendere un qualcosa, come intuii che voleva infilarmi una vena, la fermai, con la massima forza possibile, avvertendola che non ci doveva neanche provare, doveva limitarsi ad osservare il tutto, le dissi che ero arrivato in precedenza fino a 37 battiti al minuto, e non era successo nulla, lei, in tutta risposta, chiamò la dottoressa...

Cercavo di mantenere tutta la lucidità possibile, a volte avevo anche avuto la sensazione di un leggero svenimento, misto a qualche capogiro, lì non potevo di certo cedere più di tanto, mi avrebbero sforacchiato di brutto, e magari pure ricoverato, io ho una naturale allergia per gli ospedali in genere e per tutto quello che succede là dentro, se posso, evito volentieri, ma in quella specifica occasione avevo dovuto assencodare le insistenza della mia ex-moglie, e passare a quegli accertamenti clinici...

Continua...


English Version

Having reached the highest peak speed I could maintain, they signaled me to lie down on the bed, the machines highlighted the rhythm of my heart, which was beating like crazy, everything was regular up to that moment, I didn't have many doubts about the period in which which I was under stress, the real problem occurred when I was in an advanced stage of recovery, I pointed it out, one of the 2 nurses had to return to the ward, they consulted with the other, they agreed that if there were any problems he would call immediately a doctor on duty, they said goodbye and I was left alone with her, I seemed to know her, vaguely, we started talking, of this and that, in fact, he had already seen her, about a couple of years before, in the ward , where my ex-wife worked, before we got married, I went to visit her during a night shift, and she was there too, she remembered perfectly the conversations we had had, that night they were celebrating a colleague's birthday, the conversations had become a little looser, and sexual topics had also been discussed...

I vaguely felt that something was happening, down there, in the central areas, every now and then she would cast an eye in that area, in that way that drew blood, when the level was no longer manageable, I apologized, for the now obvious involuntary increase, she didn't get upset at all, on the contrary, she told me that maybe it was the case that, given that she had spoken to my ex, she should move on to do something concrete, even from that point of view...

The embarrassment on my part was notable, I have never been a phenomenon with women, I didn't know exactly what to do, but I thought about it with my heart, to get myself out of the way, because the pace began to slow down, it was clearly noticeable, I I turned towards the car, 60, 55, 50, 48, 46, 44, 43, up to the threshold of 40, she became serious, she hurried to take something, as I sensed she wanted to stick a vein in me, I stopped her, with the maximum possible force, warning her that she shouldn't even try, she should just observe everything, I told her that I had previously reached up to 37 beats per minute, and nothing had happened, she, in response, called the doctor...

I tried to maintain as much clarity as possible, at times I even had the sensation of a slight fainting, mixed with some dizziness, there I certainly couldn't give in much, they would have punched me badly, and maybe even hospitalized me, I have a natural I am allergic to hospitals in general and to everything that happens in there, if I can, I willingly avoid, but on that specific occasion I had to comply with the insistence of my ex-wife, and go through those clinical tests...

Continues...

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
3 Comments
Ecency