A noi due...

Mi ritrovo in macchina, in quella nuova, oggi lei compie una settimana esatta, mercoledì scorso siamo andati a ritirarla, la "vecchia Matiz" ha fatto l'ultimo viaggio, non senza problemi, ma oer fortuna nkn c'è stato il finale con il botto, perché, anche se "sui gomiti", è arrivata regolarmente alla concessionaria Dacia, eh sì, questa che vedete nell'immagine d'ingresso è una parte dell'abitacolo della Sandero Stepway che abbiamo acquistato...

A noi due, simbolicamente rivolto a questa vettura, ancora non ho legato particolarmente con lei, ma le premesse sono buone, perché pur non essendo una super-vettura, sembra proprio che sia quello che cercavamo, un'auto onesta, essenziale con qualche gadget attuale, economica (essendo dotata anche lei di impianto a GPL originale della casa), affidabile e robusta, devo dire che la sensazione è buona, anche se saranno i km e km ancora da percorrere a dare il responso finale...

Ma perché ho messo "a noi due" nel titolo di questo post? Perché è un piccolo viaggio, nella mente di @mad-runner, che interagisce virtualmente con questa vettura, e si pone alcune domande, di ordine pratico, quali ad esempio cosa sarebbe successo se non avessi ricominciato, per puro caso, a giocare a poker, ma più che a giocare a poker, a vincere giocando a poker...

Mancavano dei soldi, per fare tutto quanto, saldo dell'acconto, nuova assicurazione (in quanto la Dacia è intestata interamente alla mia compagna, e non ho potuto passare la vecchia assicurazione su questa vettura, ho recuperato parzialmente la classe di merito), bollo auto alla vecchia Matiz (t poco anche a questa), spese dal dentista, insomma la coperta era dannatamente corta, per banali circostanze mi ritrovo ai tavoli da gioco virtuali, e incredibilmente si è riacceso il cervello, come ai bei tempi andati, anche se il prezzo che devo pagare per avere alte prestazioni di gioco è parecchio alto, anche se sono passati solamente 8 anni dal momento in cui ho messo di giocare l'ultima volta per aver perso il mio vero lavoro che avevo fatto per decenni, sono invecchiato, inutile negarlo, la mente arranca durante il giorno, mi rendo conto che ho bisogno quasi di distaccarmi dalla realtà, perché di primaria importanza è diventata la pace mentale...

Parlavo, nella famiglia allargata, delle prestazioni che in un paio di mesi ho tirato fuori, come dal cilindro magico, 2 buone vittorie in 2 tornei di medio spessore, che hanno risolto quasi tutti i problemi di liquidità, consentendomi un attimo di tirare il fiato, la mia autostima si è parecchio innalzata, ma questo fatto procura noia, per il mio stile di vita, me ne sono reso conto, tra criptovalute e poker il cocktail è micidiale, ma c'è un lato fortunato in questa questione, una volta tanto la mia compagna è allineata sul mio pensiero, i soldi si dice che mandino l'acqua insu, quando ha visto i bonifici delle vincite, una frase ha prevalso su tutte...

"Di quello che dicono gli altri fregatene, l'invidia è una brutta bestia, bravo, vinci ancora...", e allora, cara Sandero, "a noi due", sai che sei arrivata senza dolori grazie alle cripto e al poker, ci sarà la maxi-rata finale da risolvere, e le piccole rate mensili in 3 anni, ma intanto andiamo avanti così...

Foto di mia proprietà, scattata con l'ausilio del mio smartphone...

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
47 Comments
Ecency