E guardo il mondo da un oblò... Mi annoio un po'

img_0.30611439348458347.jpg

E guardo il mondo da un oblò, mi annoio un po'... così cantava Gianni Togni....

Certe volte mi piacerebbe anche a me annoiarmi un po' ... e invece tutto di corsa... una corsa costante contro il tempo... e se arrivi primo nessuno se ne accorge...
È già! Nessuno se ne accorge... perché fondamentalmente l' essere umano non è più tale... si sta forgiando in una macchina...
Stiamo creando uno stereotipo di cosa? Di un robot telecomandato!
Ci siamo scordati di quando i Queen cantavano I WANT TO BREAK FREE??? Di Vasco Rossi, Zucchero, Aretha Franklin, Jovanotti e anche Califano! Tutti che cantavano la libertà!
Oggi sinceramente di cosa vi sentite realmente liberi?
Non si tratta di anarchia... quella è ben diversa... ma di poter usare il nostro intelletto e scegliere, poi se sia giusto o meno è a nostro discapito!

"Vorrei comprare quest' auto e pagarla in contante... "Non si può signora, è frode allo Stato, può pagare massimo 999 euro in contanti..." " MA COME I SOLDI SONO MIEI E VOI DECIDETE?! "

"BUONASERA UN TAVOLO PER 2, GRAZIE"
" MI MOSTRI PRIMA IL GREEN PASS"
" GUARDI NON VOGLIO DERUBARLA, VOGLIO SOLO CENARE"
" SE NON MI MOSTRA IL GREEN PASS NON PUÒ ENTRARE"

"SALVE AVREI BISOGNO DI QUESTO ANTIBIOTICO?"
"HA LA RICETTA"?
"MI PERDONI PER FARMI IL VACCINO È BASTATA UN AUTODICHIARAZIONE, VA BENE SE GLIENE FACCIO UNA PER PRENDERE IL FARMACO"?
"NO!"

"SIGNORA LE DEVO FARE LA MULTA"
"PERCHÉ? HO PARCHEGGIATO BENE, NON CI SONO STRISCE BLU...
LA MIA AUTO È IN PERFETTO STATO, BOLLO E ASSICURAZIONE TUTTO OK"
" HA LASCIATO UN FINESTRINO APERTO, È ISTIGAZIONE AL FURTO"
"QUINDI IO PER NON PRENDERE LA MULTA SONO OBBLIGATA A CHIUDERE IL FINESTRINO ANCHE SE MI TROVO A 2 MT DALLA MIA AUTO? E SE UNO MI RUBA LA MACCHINA LA COLPA È LA MIA?

Dell' identità digitale ne vogliamo parlare?

Ovviamente ho riportato solo una minima parte delle cose che mi fanno veramente arrabbiare... potrei anche menzionare il perché dobbiamo pagare la tassa sulla prima auto (bollo) nonostante non sia considerata un bene di lusso...
Canone Rai?
Sto già scommettendo quando sarà il tempo del microchip!?
Perché sicuro che prima o poi arriverà quel giorno...
Io posso lavorare solo se ho una certificazione e se non voglio averla perdo il posto di lavoro... e come mantengo la mia famiglia?
Però dicono che siamo liberi di scegliere.... nessuno ci obbliga...

Ma non era meglio "Guardare il mondo da un oblò "???

Va beh... Oggi mi sono svegliata così ....
Buona giornata ❤❤❤❤❤❤❤🌞🌞🌞🌞🌞🌞
Un abbraccio a tutti amici miei e perdonatemi lo sfogo
@luba555

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
9 Comments
Ecency