Risultati del Focus Quotidiano su Splinterlands - Defend Focus - (ITA/ENG) - Results of the Daily Focus on Splinterlands - Defend Focus

Buongiorno a tutti e ben ritrovati.

Approfittando, anche oggi, del tempo in più che mi sono inaspettatamente ritrovato ad avere, "grazie" alla mia salute, che, per quest'anno, ha deciso di continuare a essere ancora un po' "ballerina", anche se spero che presto la smetta, eccomi rispuntare, nuovamente, con questo mio nuovo post giornaliero, dedicato, in questo caso, ai risultati delle mie missioni giornaliere su Splinterlands.

Daily Focus.png

In realtà speravo di riuscire a pubblicare queste mie poche righe già in mattinata, ma purtroppo non mi è riuscito poiché ho avuto a che fare, per buona parte della stessa, con l'idraulico che è venuto a controllare i radiatore del mio riscaldamento centralizzato, visto che da qualche giorno fanno le bizze.

Sfortunatamente, infatti, già da un po' di giorni gli stessi, a fine serata, quando praticamente si spengono, iniziano a fare un fortissimo rumore di acqua che gocciola, copiosamente, che stava rendendo piuttosto difficile passare delle notti tranquille, senza essere disturbati da un rumore di sottofondo piuttosto spiacevole, salvo chiudere gli stessi, mettendo fine a quel fastidio.

Peccato, però, che, così facendo, ci si ritrovava a risvegliarsi, il mattino successivo, con la casa decisamente "freschina", visto il periodo, e la cosa non era affatto piacevole, tanto più considerando che le spese condominiali, per quanto riguarda il riscaldamento, sono anche piuttosto consistenti.

Vista la spiacevole situazione, quindi, già qualche giorno fa avevamo interpellato l'amministratore condominiale perché cercasse di provvedere in merito, e, proprio questa mattina, è finalmente passato l'idraulico, che ha tentato di risolvere il problema di cui sopra, cosa che si è rivelata, in realtà, più complicata di quanto pensassimo, per cui, forse, dovrà anche ritornare dopo aver perso quasi due ore senza venirne completamente a capo.

Tutto questo, però, ha fatto sì che finissi col non riuscire a trovare il tempo necessario da dedicare a quello che avevo in mente, ed eccomi, quindi, provvedere in merito, in questo momento, per cercare di mantenere la mia costanza, nelle mie pubblicazioni giornaliere.

Ma queste sono divagazioni personali che nulla c'entrano con l'argomento principale di questo mio post e, di conseguenza, direi che è giunto il momento di iniziare a parlare della reale protagonista dello stesso. ovvero dell'ultima missione da me completata su Splinterlands.

focus defend.png

Il focus di giornata, in questo caso, era di tipo Defend, ovvero una delle quattordici missioni, implementate, ormai tempo fa, dagli sviluppatori del gioco, per renderlo un po' più vario, che prevedeva, per poter ottenere più punti, in caso di Vittoria negli scontri contro i propri avversari, l'utilizzo di carte con le abilità Shield e Repair.

A costo di ripetermi anche troppo, devo ammettere che, a differenza di altre implementazioni che tuttora non mi riesce di digerire completamente, queste nuove missioni, inserite ormai parecchio tempo fa, mi piacciono un sacco, perché rendono molto più interessante il gioco, costringendoci a esplorare nuove combinazioni di carte, per poterle sfruttare al meglio, rendendolo più interessante.

Questa, e la possibilità di poter ottenere i punti, necessari per poter sperare di ricevere quanti più scrigni possibili, tanto giornalieri, quanto di fine stagione, vincendo scontri contro i propri avversari anche senza necessariamente utilizzare le carte indicate dal Focus giornaliero, infatti, sono sicuramente tra le novità che ho maggiormente apprezzato, da un bel po' di tempo a questa parte, su questo gioco.

Certo sono ancora un bel po' di cose che, personalmente, sto iniziando ad odiare pesantemente, e sulle quali spero ci sia presto un intervento per poterle modificare, invece di continuare a far finta di nulla, prima fra tutte una riequilibratura relativa alle ricompense che vengono distribuite, poichè risultati, continuamente deludenti, come quelli che sto ottenendo, ormai, da giorni e giorni, non sono più tollerabili, soprattutto a fronte di una richiesta di tempo sempre più crescente.

Per quanto riguarda la giornata in questione, grazie ad un po' di tempo in più a disposizione, ho tentato di darmi da fare per ottenere risultati un po' più soddisfacenti, ma, nonostante questo, a fine giornata non posso dirmi un granchè soddisfatto, visto che mi è riuscito di racimolare punti a sufficienza per ricevere solo 7 scrigni, che reputo un risultato insoddisfacente, viste le condizioni di partenza.

immagine.png

Già insoddisfatto della quantità degli stessi, quindi, onestamente non è che fossi molto ottimista, in cuor mio, di poter riuscire a trovare chissà che, e la speranza che, almeno, all'interno degli stessi, si potessero trovare delle ricompense decenti, è svanita, infatti, molto velocemente.

All'apertura degli scrigni, infatti, mi sono trovato davanti a 9 Legendary Potion, 44 Merits, che, se non altro, almeno, essendo entrato in una nuova Gilda, sto iniziando ad utilizzare, 0,916 SPS, una Pelacor Deceiver dell'elemento morte, una Blood Maker dell'elemento fuoco, e, per concludere, una Venari Crystalsmith, carta rara dell'elemento vita.

Tanto per cambiare, quindi, eccomi di fronte all'ennesima giornata deludente, che sempre meno mi invoglia a dedicare del tempo a questo gioco, che, onestamente, sta passando da uno di quelli che ho amato in assoluto di più, a uno di quelli che, ormai, sto iniziando a mal sopportare, ed al quale, di conseguenza, sto dedicando sempre meno tempo a vantaggio di altri.

Le uniche note positive della giornata, quindi, continuano, anche per oggi, ad essere rappresentate dalle quantità di SPS che, giornalmente, in quanto possessore di alcuni pacchetti di carte del nuovo gioco Tower Defence, creato da Splinterlands, nonché di alcune Lands, ho iniziato a ricevere, da qualche giorno, e che, fortunatamente, incrementano i miei risultati giornalieri.

Tutto questo è, certamente, un fatto decisamente piacevole che va a premiare chi, come me, nonostante tutto continua a credere a tutto il mondo che ruota attorno a questo ecosistema, ma non basta, secondo me, a cancellare del tutto una situazione che, già da tempo, secondo me, è piuttosto allo sbando, e che, a fronte di un crescente impegno di tempo richiesto dal gioco, continua ad elargire ricompense a volte al limite del risibile.

Se è vero, infatti, che creatori e sviluppatori di tutto questo ecosistema, si stanno muovendo, comunque, abbastanza bene, tanto più in una situazione che vede il mercato, delle cripto in generale, decisamente bearish, mentre loro si possono permettere di lanciare nuovi giochi, e nuove edizioni di carte, senza particolari problemi, e facendo, inoltre, sold out, in maniera molto veloce, durante le relative presales, è altresì vero che dovrebbero continuare a prendersi cura del gioco principale.

Se già ero stanco, infatti, a fronte dell'impegno profuso, e del tempo dedicato a questo gioco, di continuare a ricevere rewards che, spesso e volentieri, sono al limite del ridicolo, poiché tutto questo mi fa sentire come se io stessi letteralmente sprecando quei momenti che io dedico a questo gioco, figuratevi come posso sentirmi ora che la difficoltà sembra ulteriormente aumentata, anche se, certamente, apprezzo la novità della quale ho accennato qualche riga più sopra.

Ovviamente queste sono solo mie mere opinioni personali e nulla di più, ma, da accanito fan di Splinterlands, questo tentativo mi sembra un po' un voler dare un contentino agli utenti insoddisfatti da alcune situazioni, invece di intervenire per rimediare ad alcuni difetti, che secondo me, non stanno andando nella direzione giusta, peggiorando l'esperienza di gioco degli utenti.

Ora, però, non vi voglio annoiare ulteriormente, e, di conseguenza, per il momento, non mi resta altro da fare se non, augurarvi un buon pomeriggio, ed una buona serata, ed invitarvi, sempre che ne abbiate ancora voglia, a continuare a leggere i miei post ed a seguirmi.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo splendido gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands


Good morning everyone and welcome back.

Taking advantage, even today, of the extra time that I unexpectedly found myself having, "thanks" to my health, which, for this year, has decided to continue to be a little more "ballerina", even if I hope that soon stop it, here I am, again, with this new daily post of mine, dedicated, in this case, to the results of my daily missions on Splinterlands.

Daily Focus.png

In reality I was hoping to be able to publish these few lines of mine already in the morning, but unfortunately I didn't succeed as I had to deal, for a good part of it, with the plumber who came to check the radiators of my centralized heating, since they've been acting up for a few days.

Unfortunately, in fact, for some days already, at the end of the evening, when they practically go out, they start making a very loud noise of dripping water, copiously, which was making it rather difficult to spend peaceful nights without being disturbed by a rather unpleasant background noise, except to close them, putting an end to that nuisance.

It is a pity, however, that, in doing so, we found ourselves waking up the next morning with a decidedly "fresh" house, given the period, and this was not pleasant at all, all the more considering that the condominium expenses, as regards heating, are also quite substantial.

Given the unfortunate situation, therefore, already a few days ago we had asked the condominium administrator to try to provide for it, and, just this morning, the plumber finally came by, who attempted to solve the above problem, which it actually turned out to be more complicated than we thought, so perhaps he will even have to come back after having lost almost two hours without fully solving it.

All this, however, meant that I ended up not being able to find the necessary time to devote to what I had in mind, and here I am, therefore, taking measures in this regard, at this moment, to try to maintain my constancy, in my daily publications.

But these are personal digressions that have nothing to do with the main topic of my post and, consequently, I would say that the time has come to start talking about the real protagonist of the same. i.e. the last mission I completed on Splinterlands.

focus defend.png

The focus of the day, in this case, was of the Defend type, i.e. one of the fourteen missions, implemented some time ago by the game developers, to make it a little more varied, which included, in order to obtain more points, in case of Victory in battles against one's opponents, the use of cards with the Shield and Repair abilities.

At the risk of repeating myself too much, I have to admit that, unlike other implementations that I still can't fully digest, these new missions, which were added a long time ago, I like them a lot, because they make the game much more interesting, forcing us to explore new combinations of cards, to be able to make the most of them, making it more interesting.

This, and the possibility of being able to obtain the points, necessary to be able to hope to receive as many chests as possible, both daily and at the end of the season, by winning battles against one's opponents even without necessarily using the cards indicated by the daily Focus, in fact, are certainly among the novelties that I have most appreciated, for quite some time now, on this game.

Of course there are still quite a few things that, personally, I'm starting to hate heavily, and on which I hope there will soon be an intervention to be able to modify them, instead of continuing to pretend nothing happened, first of all a rebalancing relating to the rewards that they are distributed, because continuously disappointing results, like the ones I've been getting for days and days now, are no longer tolerable, especially in the face of an ever increasing demand for time.

As for the day in question, thanks to a little more time available, I tried to get busy to get a little more satisfactory results, but, despite this, at the end of the day I can't say that I'm very satisfied, since I managed to collect enough points to receive only 7 chests, which I consider an unsatisfactory result, given the starting conditions.

image.png

Already dissatisfied with the quantity of the same, therefore, honestly it's not that I was very optimistic, in my heart, of being able to find who knows what, and the hope that, at least, within the same, decent rewards could be found, is vanished, in fact, very quickly.

In fact, upon opening the chests, I found myself in front of 9 Legendary Potions, 44 Merits, which, if nothing else, at least, having entered a new Guild, I'm starting to use, 0.916 SPS, a Pelacor Deceiver of the element of death , a Blood Maker of the element of fire, and, finally, a Venari Crystalsmith, a rare card of the element of life.

For a change, therefore, here I am facing yet another disappointing day, which less and less makes me want to dedicate time to this game, which, honestly, is going from one of the ones I loved the most, to one of those which, by now, I'm starting to bear badly, and to which, consequently, I'm dedicating less and less time for the benefit of others.

The only positive notes of the day, therefore, continue, even for today, to be represented by the amount of SPS which, on a daily basis, as the owner of some card packs of the new Tower Defense game, created by Splinterlands, as well as some Lands, I have started receiving, for a few days, and which, fortunately, increase my daily results.

All of this is, of course, a decidedly pleasant fact that rewards those like me who, despite everything, continue to believe that the whole world revolves around this ecosystem, but it is not enough, in my opinion, to completely cancel a situation which, for some time now, in my opinion, it has been rather in disarray, and which, in the face of a growing commitment of time required by the game, continues to bestow rewards sometimes bordering on the laughable.

If it is true, in fact, that the creators and developers of this whole ecosystem are, however, moving quite well, all the more so in a situation that sees the market, of cryptocurrencies in general, decidedly bearish, while they can afford to launch new games, and new editions of cards, without particular problems, and also selling out, very quickly, during the relative presales, it is also true that they should continue to take care of the main game.

If I was already tired, in fact, in the face of the effort made, and the time dedicated to this game, of continuing to receive rewards which, more often than not, border on the ridiculous, since all this makes me feel as if I was literally wasting those moments that I dedicate to this game, imagine how I can feel now that the difficulty seems to have increased further, even if, of course, I appreciate the novelty I mentioned a few lines above.

Obviously these are just my mere personal opinions and nothing more, but, as an avid fan of Splinterlands, this attempt seems to me a bit like wanting to give a sop to users who are dissatisfied with some situations, instead of intervening to remedy some defects, which in my opinion, they are not going in the right direction, making users' gaming experience worse.

Now, however, I don't want to bore you any further, and, consequently, for the moment, there is nothing left for me to do but wish you a good afternoon and a good evening, and invite you, if you still feel like it, to continue read my posts and follow me.

P.S. If you haven't signed up for Splinterlands yet and want to start playing this wonderful game, you can sign up here: Splinterlands

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
24 Comments
Ecency