A volte ritornano?!? - (ITA/ENG) - Sometimes they come back?!?

Dopo un lunghissimo periodo di assenza, che mi ha visto allontanarmi da questa piattaforma, che ruota intorno al mondo di Hive, dovuto ad un insieme di problemi personali, legati principalmente al mondo lavorativo, eccomi ritornare, o almeno tentare di farlo, anche se probabilmente a piccoli passi, con questo mio nuovo post.

a volte ritornano.png

Quest'oggi, infatti, rappresenta, per me, l'inizio di una nuova fase della mia vita, visto che coincide con il mio licenziamento dall'azienda per la quale ho lavorato per sedici anni, ma all'interno della quale, ormai da parecchio tempo, non mi trovavo più a mio agio a causa di comportamenti piuttosto spiacevoli, nei miei confronti, da parte del mio datore di lavoro, a seguito di un infortunio subito un paio di anni fa.

Chi ha avuto modo di leggere alcuni dei miei post del passato, sa che non ho mai nascosto questa cosa, e più o meno sa anche come sono andate le cose, ovvero che, una volta rientrato al lavoro, sono stato praticamente punito per quanto mi era successo, visto che tutto ciò ha fatto sì che il titolare ricevesse una multa piuttosto consiste, poiché non aveva mai provveduto a seguire le adeguate norme di sicurezza, ed ha pensato bene, quindi, di rivalersi sul sottoscritto rendendomi la vita impossibile, a partire dal mio demansionamento, passando per il darmi l'incarico di fare i lavori più spiacevoli, fino a finire con l'impedirmi di poter usufruire di permessi, anche non pagati, per fare le mie cose.

Tutto questo negli ultimi tempi mi ha portato ad avere degli attacchi d'ansia, che in alcuni casi diventavano di panico, figli di un iniziodi depressione, cosa che mi ha fatto arrivare alla decisione di affrontarlo per chiudere definitivamente la questione.

Approfittando, quindi, della carta che mi era stato offerta da un procedimento penale nei confronti del mio datore di lavoro, nel quale sono stato chiamato a testimoniare, e per il quale potevo costituirmi come parte civile, e chiedere, quindi, un risarcimento dei danni subiti, sono riuscito ad ottenere il mio licenziamento, così da poter accedere alla Naspi, oltre ad una buona uscita, cose che mi permetteranno di godere di un periodo, seppur non illimitato, di tranquillità, per cercare, e trovare, una nuova opportunità lavorativa.

Innanzitutto, però, in realtà, grazie ad una maggiore disponibilità di tempo a disposizione, è mia intenzione spingere, in maniera importante, per portare avanti un po' dei miei progetti che, comunque, fortunatamente hanno iniziato a muoversi, seppure un po' più a rilento di quanto vorrei, nella giusta direzione.

Certamente non posso dire che non vi sia parecchia incertezza, e che non manchi il timore per quanto riguarda il mio futuro, ma dall'altra parte conosco fin troppo bene il passato che sono riuscito a lasciarmi definitivamente alle spalle, e che mi era diventato insopportabile, e, di conseguenza, se metto sulla bilancia le due cose, sono più che soddisfatto delal scelta che ho preso.

Sta a me, da ora in avanti, lavorare per far sì che questo mio nuovo presente possa rivelarsi quanto più piacevole possibile, cercando di raggiungere quegli obiettivi che mi sono prefissato, e che mi vedono anche, tra le altre cose, curioso di vedere se mi riuscirà a ritornare, con un po' più di assiduità, a postare nuovi articoli su questa piattaforma, nel tentativo di recuperare tutto il tempo che ho perso in questi ultimi mesi.

Ovviamente nei miei prossimi post cercherò di scrivere, e trattare, di argomenti ben diversi da questa mia divagazione personale, dove sono andato semplicemente a chiacchierare dei fatti miei per far comprendere a chi, tempo addietro, mi seguiva, o comunque saltuariamente leggeva, come ad esempio @libertycrypto27, @zottone444, @mad-runner, @claudio83, @fedesox, @stefano.massari, @p1k4ppa10, @bencwarmer, @giuatt07, @pousinha, @arc7icwolf, che sono ancora vivo, e che a questo punto staranno pensando "ma chi se ne frega" 😂😂😂, e che sarei intenzionato a tentare di ritornare, anche se non so con quale frequenza, a pubblicare qualcosa.

Molto probabilmente, ad esempio, tornerò nuovamente a parlare di giochi quali Splinterlands, dCrops, RisingStar, Terracore e molti altri ai quali, comunque, ho continuato a dedicare la mia attenzione anche in questo periodo, anche se magari con meno cura, ma molto probabilmente potrei andare a condividere anche articoli che trattano di economia personale, che è una cosa che, da buon genovese, mi ha sempre appassionato, portandomi, addirittura, all'apertura di un blog (www.economiapersonale.com) dedicato a tutto questo.

Per ora, però, direi che vi ho annoiato forse già a sufficienza, e, di conseguenza, non mi resta altro da fare se non augurarvi una buona giornata, nella speranza di poter presto tornare a scrivere nuovi post e, quindi, a frequentare nuovamente questa piattaformae, perché no, riallacciare i contatti con vecchie e nuove amicizie.


After a very long period of absence, which saw me move away from this platform, which revolves around the world of Hive, due to a set of personal problems, mainly linked to the world of work, here I am returning, or at least attempting to do so, although probably in small steps, with this new post of mine.

sometimes they return.png

Today, in fact, represents, for me, the beginning of a new phase in my life, given that it coincides with my dismissal from the company for which I worked for sixteen years, but within which, for for a long time, I was no longer comfortable due to some rather unpleasant behavior towards me by my employer, following an injury suffered a couple of years ago.

Anyone who has had the opportunity to read some of my posts in the past knows that I have never hidden this thing, and more or less also knows how things went, that is, that, once I returned to work, I was practically punished for how much I had happened, given that all this meant that the owner received a rather large fine, since he had never taken steps to follow the adequate safety regulations, and therefore thought it best to take revenge on myself by making my life impossible, starting from my demotion, through to giving me the task of doing the most unpleasant jobs, to ending up preventing me from being able to take advantage of leave, even unpaid, to do my things.

All this has recently led me to have anxiety attacks, which in some cases became panic attacks, the result of an onset of depression, which led me to the decision to face it to definitively close the issue.

Taking advantage, therefore, of the paper that had been offered to me by a criminal proceeding against my employer, in which I was called to testify, and for which I could appear as a civil party, and therefore request compensation for damages suffered, I managed to get my dismissal, so as to be able to access Naspi, as well as a good exit, things that will allow me to enjoy a period, although not unlimited, of tranquility, to look for, and find, a new job opportunity .

First of all, however, in reality, thanks to a greater availability of time available, it is my intention to push, in an important way, to carry forward some of my projects which, however, fortunately have started to move, albeit a little more slowly than I would like, in the right direction.

I certainly can't say that there isn't a lot of uncertainty, and that there isn't a lack of fear regarding my future, but on the other hand I know all too well the past that I managed to definitively leave behind, and which had become unbearable for me. , and, consequently, if I weigh the two things, I am more than satisfied with the choice I made.

It is up to me, from now on, to work to ensure that this new present of mine can be as pleasant as possible, trying to achieve those objectives that I have set for myself, and which also see me, among other things, curious to see if I will be able to return, with a little more diligence, to posting new articles on this platform, in an attempt to recover all the time I have lost in these last few months.

Obviously in my next posts I will try to write and deal with topics that are very different from this personal digression of mine, where I simply went to chat about my business to make those who, some time ago, followed me, or in any case occasionally read, understand, as example @libertycrypto27, @zottone444, @mad-runner, @claudio83, @fedesox, @stefano.massari, @p1k4ppa10, @bencwarmer, @giuatt07, @pousinha, @arc7icwolf, who are still alive, and who at this point must be thinking "but who cares" 😂😂😂, and that I would be willing to try to return, even if I don't know how often, to publish something.

Most likely, for example, I will return again to talk about games such as Splinterlands, dCrops, RisingStar, Terracore and many others to which, however, I have continued to dedicate my attention even in this period, although perhaps with less care, but most likely I could also go and share articles that deal with personal economics, which is something that, as a good Genoese, has always fascinated me, even leading me to open a blog (www.economiapersonale.com) dedicated to all this.

For now, however, I would say that I have perhaps already bored you enough, and, consequently, there is nothing left for me to do other than wish you a good day, in the hope of soon being able to write new posts again and, therefore, to hang out again this platform and, why not, reconnect with old and new friends.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
71 Comments
Ecency