In bici saresti già passato!!😄😄

184891645_562718581370990_5059837188201470003_n.jpg

Sì lo so in bici Sarei veramente passato ma purtroppo ultimamente non la utilizzo più perché non mi sento sicura.

Alla fine dobbiamo ammetterlo l'Italia è il paese più motorizzato d'Europa e durante gli orari di punta come in questo caso, evidenzia il limite del modello di mobilità basato sulle auto privata, infatti la velocità non supera mai i 5 /10 km e vedo sempre una persona per ciascuna auto, alla fine il risultato sono code infinite ,stress, perdita di tempo ,e aumento dell'inquinamento atmosferico.

Eppure io per un periodo avevo cercato di andare al lavoro in bicicletta ,ma ho visto che ci sono troppe criticità ,perché bisogna garantire percorsi continui sicuri per chi può spostarsi a piedi o in bicicletta, specialmente per tragitti entro i 10 km.
Occorre investire nel trasporto pubblico locale, nella zona dove abito io passa un autobus ogni due ore ed è incompatibile con i miei orari i treni devono essere efficienti affidabili e garantire l'intermodalità.

Un'altra cosa che ha priorità è che occorre disincentivare l'uso dell'auto, intervenendo sulla gestione dei parcheggi e delle ZTL, po' di tempo fa ero stata in Olanda e ho visto che queste azioni sono già state messe in campo con ottimi risultati non capisco cosa stanno aspettando per portarle anche in Italia, alla fine la riduzione del traffico motorizzato porta solo un beneficio della vivibilità delle città ma anche ,specialmente della qualità della vita delle persone.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
1 Comment
Ecency