Splinterlands Chronicles - n.62 - Il soffio del Drago rauco

La giornata di oggi mi vede al debutto nel trading. Finora al mercato ho sempre e solo comprato e mi sono limitato a vendere solo le carte oro. Da oggi ho deciso di cominciare a commerciare in carte al solo scopo di aumentare le ricchezze, ovviamente sempre per poi poter comprare le carte che più mi servono. Tutte le mie carte potrebbero esser piazzate al mercato all'occasione cercando di sfruttare le oscillazioni dei prezzi. Oggi ad esempio ho venduto un esemplare di Undead Rexx che finora cercavo sempre di comprare. Lo piazzato a 1,13 centesimi netti, cioè dopo aver pagato le fee del 5%. L'avevo comprato il 31 maggio a 1 centesimo esatto. In realtà ne ho ricevuti molti gratuitamente nei premi e ne ho comprati altri a 0,9 centesimi, ma considero quello per un aspetto puramente commerciale: è quello su cui ho marginalizzato meno. Eppure in meno di un mese mi ha fruttato un 13% netto. Ovviamente in questo caso il guadagno è minimo, quasi impercettibile in valore assoluto, ma era un esempio. Parcheggerò man mano al mercato, a prezzi vantaggiosi per me, tutte le carte in eccesso rispetto a quelle che uso.

Al mercato però non ho solo venduto, ho anche comprato Fire Elemental spendendo 89 crediti,8,9 centesimi, e portandolo al livello 2 guadagnando il 5° punto velocità.

I prezzi stanno tornando in basso, ai livelli precedenti l'annuncio del passaggio ad Hive. Stanno scendendo soprattutto le carte Beta, Reward e Promo, mentre per le Untamed sebbene ce siano alcune che seguono il calo ce ne sono un buon numero che invece stanno salendo di valore, ovviamente sono quelle più utili in battaglia. La discesa dei prezzi coinvolge anche gli evocatori. Peccato che il DEC stia anch'esso perdendo valore e quindi renda meno conveniente comprare con essi, meglio usare i crediti, ad averne. A questo proposito osservo che la combinazione di due fenomeni recenti, la vendita di grandi stock di carte e la discesa di valore piuttosto repentina e profonda del DEC, mi dà l'impressione che alcuni big player del passato stia monetizzando. Saranno coloro che sono rimasti legati a Steem e che han deciso di abbandonare Splinterlands? Vedremo. Per chi può si aprono interessanti prospettive.

Veniamo alla missione: oggi assegnata ancora al Drago. Incredibile come le situazioni siano mutevoli e quindi mai noiose sulle terre degli Splinters. Fino a non più di 15-20 giorni fa era l'elemento più forte che avevo, mentre ora, è l'unico che è rimasto al secondo livello, mi fa soffrire non poco: ora è diventato prioritario promuovere anche questo, spero di aver il tempo di farlo prima che spariscano tutti i 1600 esemplari messi in vendita da Komerex-xzha, che vi avevo segnalato. A dire il vero le sue vendite procedono molto a rilento, almeno su quella carta. Per tornare alla missione oggi mi son servite ben 13 partite per concluderla, anche se in parte ha contribuito anche la sfortuna: solo dopo 8 sconfitte son riuscito a completare la quinta vittoria. Talmente male da ridiscendere in Lega Oro II ed obbligarmi a combattere ancora diverse battaglie prima di aprire il reward con le 8 casse odierne:

spt22.PNG

Due esemplari di Undead Rexx, che finiranno in vetrina al mercato, ed una carta rara del Fuoco: il mago Beetle Queen, ancora uno e potrò passarlo al quarto livello. Il valore delle tre carte è di 7,2 centesimi, sommando il valore dei 20 DEC, il premio arriva a 8,5 centesimi, il secondo più alto della stagione , che per ora mi ha regalato 48.1 centesimi, meno di 7 al giorno, un po' deludente. Spero migliori.

Nelle battaglie post missione metto a segno anche una seire vincente di 7 battaglie ma alla fine chiudo a 2674 punti, in progresso di 129 rispetto a ieri ma insufficienti ad approdare in Lega Diamante entro la prima settimana come speravo di fare. Oggi ho guadagnato anche 255 DEC, altri 16.9 centesimi che portano il guadagno totale a 25.4. Ne verso 26 in gilda e 11372 in cassa.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
15 Comments
Ecency