Splinterlands Chronicles - n.170 - Fatica immensa

Altri tre giorni son passati dalle ultime Cronache e ben poco è nel frattempo cambiato. Al mercato proprio oggi ho comprato 6 Bcx di Phantasm che ho così potuto portare al livello 5. Era una delle poche carte che valesse la pena alzare ancora in ottica di rafforzamento del dec. Infatti al nuovo livello ha acquisto l'abilità Ritorno di fuoco, che riflette la metà dell'attacco subito da parte di unità con attacco dalla distanza. Ed ho guadagnato altri 60 Power Points.

Le missioni sono state assegnati in questi giorni all'elemento Drago e, negli ultimi due, all'elemento Vita. Soprattutto quest'ultimo mi ha fatto sudare le fatidiche sette camicie per portarle a termine. E' il mio secondo peggior elemento e non è sicuramente attrezzato ad affrontare gli avversari che affollano la Lega Gold. Infatti hanno impegnato rispettivamente: 13 (6 vittorie e 7 sconfitte), 17 (8 vittorie e 9 sconfitte) e 25 battaglie (11 vittorie e 14 sconfitte). Conteggiando anche le battaglie successive alle missioni, combattute allo scopo di arrivare a guadagnare abbastanza dec per poter acquistare carte per almeno 200 Power points al giorno, in totale sono sceso in arena ben 57 volte con sole 27 vittorie contro 30 sconfitte. Non credo a memoria di aver mai avuto un win rate così basso: una disfatta! D'altra parte mi son trovato per lo più contro avversari con deck con almeno 400k di Power points. Tutti avversari che decidono di rimanere nelle categorie inferiori per cercare di ottenere i premi di classifica e davvero non comprendo questo comportamento perché poi spesso finiscono oltre la 300° posizione quando sono disponibili solo 30 posizioni a premio. Posso capire questa strategia se si è vicini alle zone alte ma se sei 300° o peggio come si può sperare di recuperare le posizioni necessarie? Farebbero bene a provare a salire almeno riceverebbero più casse. Con il loro comportamento si crea un "tappo" che blocca praticamente tutti. Comunque vista la situazione credo proprio che anch'io la prossima stagione dovrò adeguarmi "obtorto collo" a rimanere in Lega Silver, non tanto per sperare nei premi, ma quanto meno per non dover giocare 20 partite per arrivare ad ottenere la missione. Vedrò come sarà la situazione e quanto impegno sarà richiesto e valuterò sul momento. Ma visto che la situazione sotto questo punto di vista continua a peggiorare, nel senso che combattere in Gold diventa ad ogni stagione più complicato, questa sia l'unica soluzione.

Dai premi ho ottenuto 18 casse all'interno delle quali ho trovato 11 carte, tutte comuni: Ettin Spearman, Flame Monkey, Ant Miners dell'elemento Fuoco, Barking Spider e Nectar Queen dell'elemento Terra, Baby Unicorn e Warrior of Peace dell'elemento Vita, 3 esemplari di Undead Rexx dell'elemento Morte ed infine Gelatinous Cube dell'elemento Neutrale. In totale, conteggiando anche i dec vinti in battaglia ho accumulato in questi tre giorni un valore corrispondente a 50.8 centesimi e 574 Power Points.

Dal primo settembre in 53 giorni i premi conteggiati in Power Points totalizzano 10655 punti, quindi una media di 201 al giorno che sto riuscendo a mantenere stabile grazie al ben più alto numero di battaglie che combatto quotidianamente. Di questo passo però almeno ho smesso di veder allungare il tempo di attesa per salire di categoria: per la Lega Gold II devo attendere 131 giorni (4 mesi e mezzo), per la Lega Champion 1872 giorni (oltre 5 anni).

La debacle di questi tre giorni ha appesantito anche la mia posizione in classifica dove mi trovo in 644° posizione.

rank.PNG

Dall'immagine si vede che i primi tre giocatori in classifica sono inamovibili dalle loro poszioni e che dietro stanno scavando un abisso. La 30° posizione richiede 2841 punti. La settimana scorsa al termine della stagione ne servivano 3095.

Il win rate del 100° giocatore della classifica Gold è del 66%, in Lega Diamante del 62° (ma con sole 45 battaglie in 9 giorni!) ed in Lega Champion del 50%! Manca ancora una settimana al termine, ma son curioso di vedere come evolve questo dato.

Chiudo con 2134 punti e 123,565 Power points.

Nel frattempo il DEC continua ad accumulare valore visto che tutti li stanno accumulando per acquistare i terreni. Io proverò a comprarne uno ma usando gli HBD con cui comprerò crediti. Ho deciso quindi di usare in questo modo gli HBD che ottengo dai post dedicati a Splinterlands e che da un po' di tempo tenevo congelati nell'account di gioco visto che non compravo più crediti da tempo. Non sono ancora arrivato a 10 HBD accumulati, ma da qui al 7 novembre dovrei arrivarci ed al limite anticiperò qualcosa dall'account principale. Sulla base dell'andamento del valore del token valuterò poi se decidere di comprarne un'altro nella seconda prevendita, anche se il prezzo in quell'occasione sarà di 12 dollari.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
6 Comments
Ecency