Splinterlands Chronicles - n.152 - Il passo del gambero

Sto accumulando HBD in attesa di decidere se mandarli su Peakmonster per affittare carte che mi permettano di salire di categoria o se acquistarci crediti per comprare carte. Quindi in questo periodo il mio mercato è fermo dovendo realizzarsi solo con i dec vinti in game, che come saprete, soprattutto ai miei livelli, sono ben poca cosa.

Non sono molto deciso ancora su cosa fare. Il consiglio di @libertycrypto27 di procedere con gli affitti è intrigante, ma sto giocando poco: a che serve affittare carte per salire in Champion se poi non ho i punti per farlo visto che per via delle nuove regole son ripartito da 1200 e quindi la scalata è lunghissima da percorrere se si fan poche battaglie? Sarebbero solo soldi buttati ed alla fine mi ritroverei anche senza le carte che invece potrei comprare investendo in crediti. Alla fine penso che adotterò una via intermedia: man mano che salirò di punti se il mio passaggio alla Lega superiore sarà impedito dal mio Power dec allorà affitterò quel tanto di carte che consentirà la promozione. Così dovrei risparmiare degli HBD dagli affitti e dedicarli agli acquisti. Non arriverò in Champion sicuramente così, ma magari adottando questa strategia potrei arrivarci in qualche stagione perché ad ogni nuova ripartenza dovrei rifarla da un po' più in alto che non la Silver III come in questa. Non so, intanto che ci penso mi tengo gli HBD, e visto mai che decida di intraprendere la terza via? Cioè tirare i remi in barca, considerare Splinterlands per quello che vuol esser considerato: una forma di guadagno e quindi limitarmi a prendere quel che viene senza metterci più un soldo ma anzi cominciando ad estrarne. Vedremo, son tante le cose da valutare nell'immediato futuro per quanto riguarda l'approccio strategico a Splinterlands.

La missione di oggi chiedeva di vincere 3 battaglie rinunciando ai neutrali. Non è andata male dal punto di vista bellico: 4 battaglie necessarie con una sola sconfitta, che mi han permesso di ricevere in premio le 4 casse di competenza:

spt19.PNG

Molto peggio invece dal punto di vista del valore ricevuto: una carta comune e 13 dec per un totale di 2,2 centesimi ed un equivalente di 26 punti di Power Dec. Così la media scende inesorabilmente a 289 al giorno, che d'altra parte è un valore ancora molto alto per la Lega di appartenenza e dovuto ad un paio di bottini molto buoni della stagione scorsa e pertanto sarà destinata a scendere ancora. Significa che l'attesa per la Lega Gold II sale a 118 giorni, quasi 4 mesi, mentre per la Champion passa a 44 mesi, oltre 3 anni e mezzo.

Elaboro queste statistiche e modelli giorno per giorno grazie ad un foglio excel che mi son fatto e che di tanto in tanto mi diverto ad implementare con nuove funzioni di analisi. Sono un appassionato di statistiche e modellazione, che poi in realtà sarebbe il mio vero lavoro principale, sebbene negli anni mi sia dovuto sempre più adattare ad altro, seguendo le richieste dei clienti e dei committenti. Alla fine ogni giorno mi basta aggiungere numerini ed il foglio aggiorna in automatico tutte le informazioni richieste. Magari un giorno vi farò vedere questa parte che sta dietro alle informazioni che pubblico su queste Cronache. Chissà probabilmente anche gli sviluppatori avrebbero bisogno di qualche analista dei dati per trovare un equilibrio al gioco.

Chiudo la giornata con 1804 punti, 62 più di ieri, che possono sembrare non molti ma con solo 4 battaglie non si può chiedere di più. In chiusura ho anche 115715 punti di Power Dec.

La mia posizione in classifica migliora di 40 posizioni rispetto a ieri: rank.PNG

più per demerito degli altri che merito mio probabilmente.
La classifica è sempre dominata da J-P-BS, che con 10 battaglie in più (174 contro 164 di ieri) sale di 30 punti a 2498.

Nelle posizioni a premio si consolidano le posizioni di questi BOT noti:
4° Kaka16 (5 packs)
6° Kaka13 (5 packs)
7° HBK17 (5 packs)
14° Kaka014 (2 packs)
14° ex-equo Kaka17 (2 packs)

Quindi solo dalla Lega Silver Kaka incasserebbe 14 packs (70 carte Untamed) e HBK 5 (25 carte). Nelle posizioni seguenti ci sono altri loro BOT e altri ne hanno in Classifica Gold. Poi ci saranno i BOT di altri giocatori, più difficili da individuare sulla base del nome.

Gli avversari di oggi sono stati: @darkpower1, @banmar, @cryptogamestrat, @tribehunter

immagine.png

L'unico avversario già noto è tribehunter, tra l'altro anche lui probabile BOT visto che esiste anche nelle versioni tribehunter101 e tribehunter102, contro il quale amplio il vantaggio e mi mantengo imbattuto.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
10 Comments
Ecency