UNTO&BISUNTO Contest | Vincitori di Aprile

Mi dispiace per il leggero ritardo sulla tebella di marcia, la "ripartenza" post-covid (ammesso che si possa dire che mi sono fermato) mi ha abbastanza fatto perdere tempo.

54TLbcUcnRm3sWQK3HKkuAMedF1JSX7yKgEqYjnyTKPwrcp2uRCWzYHywewz5shGSC9qUJWf3MeG1LsNGD1iZbch9HHhUTJmd4yNj4S9ppSrogfM65P3tmpQAfMnjEbAXboKvDy3c.jpg

'OdB', grafica a cura di @pab.ink



Sono molte le cose al momento da dover riordinare per poter procedere nuovamente a pieno regime come prima se non meglio, è indubbio però che molte aziende e settori non riapriranno nemmeno più, il che è secondo me il vero danno che l'Italia dovrà affrontare.

Da utopista anarchico so da anni che la soluzione non va ricercata in un governo ma non è possibile al momento risvegliare 60 milioni di persone e portarle tutte sulla stessa lunghezza d'onda, però lavorare su se stessi è qualcosa che si può fare fin da subito.

In futuro questi sistemi che usiamo oggi probabilmente forniranno una valida alternativa al sistema piramidale corrente ma ad un tale livello di coscienza collettiva non ci siamo ancora arrivati e attaccare singolarmente gruppi di dissidenti è ancora troppo facile, soprattutto perchè l'idea di permission-less ancora non fa breccia nella cultura dell'uomo medio, ma la crepa c'è ed inizia ad allargarsi.

  • Dovrò reinventarmi le routine di allenamento pendendo sul corpo libero: non accetterò in alcun modo fare pesistica con mascherina, guanti, su appuntamento e a tempo limitato di 40 minuti...in agosto.

Pensate al danno economico del settore dato che non sono l'unico a pensarla così, stessa cosa per bar e ristoranti, dove è l'esperienza di socialità di gruppo e non il cibo in se a creare la domanda.

  • Coltivare un piccolo orticello non è sbagliato se c'è la possibilità, soprattutto se la catena di distribuzione del cibo dovesse fermarsi per qualche settimana/mese.

Oltre che contribuire ad evitare le code da Unione Sovietica al supermercato.

L'economia sta andando a rotoli, trilioni di dollari/euro in bailouts per aziende e istituti bancari zombie che contribuiscono a distruggere il potere d'acquisto dei piccoli e medi risparmiatori, ora più che mai possedere metalli preziosi e crypto è un bel paracadute per la picchiata in arrivo.

Eliminazione del cash, app di tracciamento...tanta è la fretta ormai per implementare tali misure poichè, prevalentemente a causa del danno economico subìto, ormai troppe piccole partite iva e negozi iniziano a mettere in discussione tutta la vicenda a gran voce.

TOP 5 SCRITTORI di APRILE



Sono andato un pò per la tangente e ammetto che stavo iniziando a scrivere di troppe cose off-topic che mi riserverò per i prossimi post.

Di seguito la lista dei 5 account che hanno scritto più parole su 'Olio di Balena' nel mese di Aprile, per evitare equivoci aggiungo esplicitamente che i cross-post non sono valevoli nel conteggio, in quanto appunto post che non sono originali per OdB.

L'originalità dei post è appunto l'unica regola che richiedevo quando ho annunciato il contest per la prima volta.

Questo vale pure per la doppia lingua, che in molti mi hanno chiesto, anche se su 'Olio di Balena' prevale l'italiano, non posso di certo mettere dei paletti agli autori qualora si voglia aumentare il bacino d'utenza dei propri post pure all'esterno usando il cross-post per l'appunto.

  1. @miti 46609 parole 5000 HP + 28.346 HIVE
  2. @serialfiller 44737 parole 27.207 HIVE
  3. @disagio.gang 29773 parole 18.107 HIVE
  4. @ilnegro 22965 parole 13.966 HIVE
  5. @libertycrypto27 20344 parole 12.374 HIVE

fghgdfh.JPG

sdfhsdfh.JPG

Proof of Reward



Seguono in ordine per concludere la TOP 10: @mad-runner, @claudio83, @poliwalt10, @blumela, @elikast.

Uso un calcolatore automatico sempre solo per i primi cinque quindi per tutti gli altri non quantifico nel dettaglio le parole scritte, ma visto che mi viene chiesto, apro volentieri la classifica fino al massimo alla decima posizione a partire dal prossimo mese, solo a fini statistici.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
28 Comments
Ecency