Introduzione a 'UNTO&BISUNTO' | Decentralized Contest mensile su Olio di Balena

Ora che c'è una vera e propria community che ruota attorno allo stesso posto, le idee per migliorare balzano in mente praticamente ogni giorno, che la cascata di idee abbia inizio!

IMG_0585.JPG

Foto d'autore



Con estremo piacere introduco il primo Decentralized Contest mensile direttamente su 'Olio di Balena'.

Prima di tutto, in qualche post precedente paventavo l'idea di una votazione decentralizzata per quanto riguarda la proposta di contenuti alle balene, l'account che si occuperà della creazione dei dPoll, one account-one vote è @dpoil.

DECENTRALIZED CONTEST | UNTO&BISUNTO



Ecco che introduco per la prima volta in assoluto una reward pool interna a 'Olio di Balena' di 100 STEEM da distribuire ai top 5 writer del mese, il nome come mio solito è molto caratteristico, ma è fondamentalmente ciò che succederebbe se ci si buttasse a capofitto in una piscina d'olio.

Ok come divento un top writer?

Nulla di più semplice ed è di fatto l'unica regola da dover tenere in considerazione:

  • Più parole un account posta sottoforma di Post all'interno della Community durante il mese, più larga otterrà la fetta di quella reward pool.

adfgdfsfgsdsfd.JPG

Per fare un esempio a caso, se un solo account scrive all'interno di 'Olio di Balena' nell'arco del mese, ottiene tutti i 100 STEEM, se invece gli account sono 2 rispettivamente uno 20000 parole e l'altro 10000, uno ottiene 66.667 STEEM mentre l'altro 33.333 e così via.

Il Decentralized Contest partirà dal 1 Marzo ed andrà avanti vita natural durante senza limiti ogni mese.

Non dovete fare nient'altro che postare dentro la community Olio di Balena, davvero, tutto automatizzato.

Oltre al premio sopra citato, il vincitore assoluto (l'account con più parole totali scritte) della top 5 riceverà una delegazione di 5000 SteemPower per 25 giorni (un mese considerato il periodo di cooldown di cui ho bisogno per riottenerla e delegarla al vincitore del mese successivo).

Da sfruttare per votare contenuti, aumentare la propria SP tramite curation rewards e reclamare pure account per se stesso o altri.

Immaginate un account appena arrivato, con 0SP, scrive come un matto, vince e diventa instant dolphin, così, esclusivamente per suo merito.

Ed ecco perchè lo chiamo Decentralized Contest, la vittoria dipende solo ed esclusivamente dal creatore di contenuti e dalla sua voglia di creare.

[Nota: non escludo un eventuale aumento di STEEM da elargire con il progressivo aumento e varietà di autori in futuro.]

Da tenere a mente che la distribuzione è si Decentralized ma viene lo stesso soggetta a scrutinio da me o altri moderatori.

Abusi, plagiarismo, copy-paste sfacciato solo per alzare le statistiche e contenuti non originali anche se possono passare un paio di volte, alla lunga non pagano.

Ciò dovrebbe incentivare alla creazione di contenuti elaborati direttamente all'interno della community e favorire soprattutto una scelta più varia di post da raccomandare alle balene.

SMT e piani futuri



Come precedentemente menzionato, @dpoil si occuperà di redarre una lista di post a cadenza da poter eleggere, i 3 vincitori verranno poi raccomandati alle balene per ulteriori upvotes.

Il tutto in un sistema dove ogni singolo membro di 'Olio di Balena' indipendentemente dalla sua SP è responsabile della scelta di tali contenuti, piuttosto che un organo centrale formato da admin/moderatori che spesso hanno gusti personali che non sempre rispecchiano il volere della community.

Con il rilascio di SMT sarà inoltre possibile monetizzare direttamente il gruppo, senza anticipare nulla, ho già in mente un paio di idee per sfruttare anche questo particolare nuovo protocollo.

@libertycrypto27 e @claudio83 si alterneranno la creazione del 'Bollettino di Pesca', uno speciale post riassuntivo con i contenuti curati dalle balene che abbiamo "pescato".

Se avete notato, è possibile mettere dei post in evidenza sul gruppo con la funzione 'pin', per ora solo le notizie importanti prevalentemente provenienti dall'Admin vengono messe in evidenza, ma sia il Bollettino che il dPoll avranno costantemente uno spazio in alto per favorire la visibilità delle news più recenti della community.

Essendo un gruppo libero ispirato 'open source', continuo a rendermi disponibile per migliorarlo e personalizzarlo con contributi provenienti dai membri che vogliono farsi avanti.

Questo è l'invito illimitato al nostro gruppo chat su Discord, che trovate anche in descrizione sulla pagina principale della community.

-Fede

I rewards al post sono donati in egual misura a tutti i moderatori:

@libertycrypto27
@claudio83
@robibasa
@vittoriozuccala
@teo93
@mad-runner
@serialfiller
@garlet

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
58 Comments
Ecency