Hivers su YouTube | Aggiornamento e tabella di marcia

Si avvicina quel periodo che io chiamo la neutralizzazione della persona, ovvero un impegno quotidiano lavorativo che porta via ben 10 ore di tempo, per fortuna l'ultimo anno a cui mi sottopongo a tale consumo di risorse umane.

Vi confesso che spesso uso Hive nello stesso modo in cui uso YouTube, ovvero come un semplice diario personale dove poter scrivere in maniera visibilmente ed immutabilmente pubblica i vari avvenimenti e progetti che mi coinvolgono. Oggi avevo intenzione di scrivere, dopo svariati giorni dal lancio, un post sul contest Facebook di @webdeals che ho dovuto però accantonare per motivi di tempo e lunghezza (spero non abbia una vera scadenza, se riesco partecipo in settimana).

IMG_0730.JPG

Foto d'autore, @tammyfit95 2016, per ricominciare alla grande 4 anni dopo



Il periodo delle 10 ore lavorative tende soprattutto a consumare le mie facoltà creative, per tale motivo quest'anno, vista anche l'importanza del canale YouTube in termini di impegno creativo personale, devo in tutti i modi pormi nella condizione di avere un'organizzazione tale da poter fare tutto dovesse cascare il mondo, senza però per forza rimetterci la salute mentale.

Spesso sembra dall'esterno che non viene fatto alcun progresso, per tale motivo, con cadenza non programmata come oggi, farò dei brevi post per ricapitolare ciò che succede "dietro le quinte".

Domani grande giorno da vlogging!

Vanisella Day, un evento che coinvolge centinaia di Husky dei vari allevamenti in regione, con diverse occasioni di svago sia per cani che padroni, ovviamente ci sarà da divertirsi, il mio compito? Il tuttofare: autista, regista, protagonista, produttore e post produttore. La vera guest star? Atlas, al solito.

Porterò quasi il massimo dell'attrezzatura disponibile: 2 GoPro (la 4 da poter letteralmente strapazzare e la 8 per i superslows e steady actioncam) la DSLR onnipresente con grandangolare e la point & shoot a mo di Revolver.

Da Luglio 2020 sfortunatamente il mio drone Mavic è praticamente illegale avendo un peso >250gr nella condizione legislativa attuale, un pò come sempre, la burocrazia prima o poi distrugge ogni mercato fisico, i monopattini elettrici sono di sicuro i prossimi.

So che a questo proposito aziende come DJI cercano di mantenere alte le vendite ridimensionando i prodotti a norma di legge ed una mezza idea per il Mavic mini l'ho fatta lo ammetto, non richiede ne patentino ne targhetta identificativa, ma per l'uso che ne faccio dei droni la spesa non ne vale la pena, finisce così la mia esperienza di pilota remoto (forse).

Il programma di editing ormai lo conosco come le mie tasche, affezionato di Premiere Pro, molto facile da impostare ed in genere l'editing per i video più lunghi e complicati arriva massimo a 5 ore, cosa che nel tempo mi ha portato più volte ad azzardare un daily vlogging con costante successo, sempre poi però spezzato dal lavoro che porta via davvero troppe ore dalle mie passioni, ma quest'anno sarà tutto diverso e ne parlerò in un post dedicato.

La novità più importante sta nella questione grafiche, Sabato 12 Settembre (mio terzo anniversario su Hive fra l'altro) appuntamento in uno studio fotografico per la stesura di copertina e logo per il canale Hivers assieme a @teo93, @tammyfit95 e @michelavidali. Il tutto sarà ovviamente contornato da un vlog.

Con @teo93 senza perdite di tempo abbiamo già stampato con successo le nostre 4 magliette di Hive, che saranno presenti spesso nei nostri prossimi video ed abbiamo alcune canottiere in stock ancora da stampare da usare in palestra.

A tale proposito mi è piaciuta molto anche l'idea di @pab.ink di stampare pure le magliette di Olio di Balena ed ho una mezza idea di stamparne qualcuna pure io per concederle in regalo per dei contest futuri.

I ragazzi che si occuperanno delle foto per la copertina sono amici e praticamente miei coetanei che voglio supportare, in quanto apprezzo molto chi ha spirito imprenditoriale per mettersi in gioco anche quando tutte le carte sembrano giocare a sfavore.

Se tutto va bene e la situazione Covid non porta a nuove gravi limitazioni della libertà, il programma a partire da metà Settembre richiede week-end estremamente stretti con focus esclusivo sulla produzione video, che monterò già in giornata Sabato e Domenica e preparerò per uscire pubblicamente in maniera programmatica nei giorni della settimana in modo da avere una copertura di contenuti di qualità decente nonostante i vari impegni inderogabili della routine di lavoro.

Con l'arrivo della stagione invernale iniziano pure le nostre escursioni, sciate, snowbike, snowkite...di cose da fare e registrare con e senza il cane ce ne sono davvero moltissime. A copertina del canale ultimata e con una decina di video disponibili, inizierà pure il lavoro massivo di branding sugli altri social.

Dono il 10% dei rewards ai post a @oliodibalena.

-Fede

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
19 Comments
Ecency