ANARCHICO INDIVIDUALISMO

hqc417.jpg

In questo periodo di restrizioni e di isolamento forzato le riflessioni sono sempre più frequenti! Restare in silenzio produce un notevole lavoro introspettivo che ci porta a fare delle valutazioni molto personali! Per quanto mi riguarda, ho sempre avuto questi momenti, la quarantena non mi spaventa, la malattia sì! Chi ha genitori anziani, chi ha o ha avuto recentemente problemi di salute, non sta tranquillo...per il resto armeggiare coi miei libri, restare in silenzio, amare la solitudine quasi mi piace: una delle riflessioni che ho posto ai miei ragazzi è proprio quella sull'indifferenza... Il mio semplice quesito è stato questo!
Ora...se è vero che col caldo il virus tende a essere più debole e quindi più facile da gestire, se, in un ipotetico scenario apocalittico, tutti quanti fuggissimo in Africa e gli africani giustamente ci respingessero al mittente sui nostri barconi...ma non lo meriteremmo con tutto sto razzismo profuso a destra e a manca?
E mentre noi esseri umani (mediocri come pochi) continuiamo a lanciare anatemi contro lo straniero e ci chiudiamo in casa per paura, altri stanno effettuando genocidi atroci!
Sempre così, andiamo a massacrare chi non può ribellarsi, chi non può reagire, chi è più debole...
Lo vogliamo capire che lo STRANIERO SIAMO NOI? 😠
La condizione di chi fugge da uno stato di emergenza è pertanto legittima?
Ai post, come al solito, l'ardua sentenza!

~E© foto e testo dell'autore~

#odiolasuperficialita'
#coronavirus
#genicidiosiriani
#shitman

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
28 Comments
Ecency