Donna : viverelontanodaipregiudizi

CF1B28E7-D245-4E01-96F7-3B1A4A08F614.jpeg

Photo: Emiliano Bertaggia
Mua: @ladymua
Model: donny.t
Località : Casale Monferrato ( Piemonte)

“Quando piove, esci con gli occhiali da sole.
Più che dalla pioggia, proteggiti dalle convenzioni che ti sono state imposte in nome di una femminilità decisa da chi ha i sostantivi al maschile.
Indossa i tacchi per andare a fare la spesa e le scarpe da ginnastica ai matrimoni. Dimentica i tempi minimi necessari per fare l’amore: l’unica dignità di cui devi rendere conto è la volontà del tuo corpo, qualunque essa sia. È il tuo corpo. E se dovessero giudicarti e parlare male di te, sorridi: è comunque di te che stanno parlando, seduti sulla loro poltrona di noia e limitatezza. Nessuno parla di ciò che non gli interessa.
Sii per te stessa la persona che vorresti incontrare: portati al mare quando è nuvoloso, prendi il sole sul balcone, porta un adolescente a un concerto rock, mangia i carboidrati a cena, alza la musica quando in auto hai i finestrini abbassati.
Non sei superficiale se ti compri da vestire. Non sei sciatta se non vai dal parrucchiere. Non sei stupida se leggi romanzi d’amore. Non sei intellettuale solo se leggi i grandi classici.
Impara a cucinare solo perché potrai prepararti dei piatti straordinari quando sarai a casa da sola. Se ti chiedono se sei ingrassata o dimagrita l’unica risposta è “sì”, non una giustificazione: non è un reato. E il tuo nome è fatto di lettere, non di numeri.
Quando piove, esci con gli occhiali da sole.
Smettila di preoccuparti della felicità: sei legittimata a essere triste, se ti ci senti. Smettila di preoccuparti di essere felice: preoccupati, piuttosto, di essere libera. Che solo se libera, una donna, è felice.”

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now