Fondo Photochain - Report Periodo Gennaio-Marzo


This is the Italian Translation of the ORIGINAL POST written by @photochain

Il ricavato di questo post sarà interamente bloccato per almeno 3 mesi all'interno del Fondo Photochain (PF), così come precedentemente comunicato.



Eccoci qua, con il primo report del PF. Come annunciato in un post ufficiale circa 3 mesi fa sull'account proprietario @davidesimoncini, ho deciso di introdurre a inizio Gennaio il Fondo Photochain, per definizione “un insieme di indirizzi utili al raccoglimento di valore in forma di token o criptovaluta supportati, e destinati principalmente al supporto del progetto e alla ulteriore premiazione dei partecipanti alla competizione Photochain”. Come annunciato nel post ufficiale che vi invito a leggere

LEGGI IL POST UFFICIALE QUI

il Fondo Photochain è un progetto basato sul raccoglimento di fondi ricavati attraverso metodi diversi e a una divisione parziale del ricavato tra tutti i partecipanti al contest, seguendo regole comunicate nel post ufficiale citato sopra.

Oggi siamo ad Aprile e, come il regolamento iniziale del PF prevede, il primo trimestre di raccolta è terminato, quello che andava da Gennaio al finire di Marzo. La raccolta è stata esigua e potete vederlo dallo screenshot del portafogli BTC, LTC ed ETH comprendente anche i token. Abbiamo però raccolto una piccola somma grazie alla donazione fatta da @melinda010100 e da @qwerrie, per un totale di 12 HIVE. L'altra minuscola porzione deriva da un annuncio che faccio adesso.

A partire da fine Gennaio scorso, l'account @davidesimoncini ha iniziato a donare il 20% del ricavato di ogni post Photochain all'account @photochain. Da qualche settimana a questa parte, abbiamo deciso di raggiungere la quota - che rimarrà per il momento invariata - del 50%: traducendo in parole semplici, ogni ricompensa guadagnata dall'autore del post settimanale targato Photochain verrà inviata per la metà al fondo @photochain stesso. Il metodo di ricompensa è e sarà impostato regolarmente come un 50% liquido in HIVE o HBD e un 50% che verrà trattenuto in forma di HIVE POWER da @photochain, tentando in futuro di avere un potere tale da poter avviare un programma di curation.

Ricapitolando, abbiamo raccolto ben

12.001 HIVE e 2.046 HBD



photochain_fund_report1.jpg



E ORA

E ora è il momento dei calcoli. Come annunciato nel POST di lancio, per il momento verrà trattenuto il 40% del totale, mentre il 60% verrà suddiviso tra i concorrenti in maniera eguale.

Il 60% di 12 HIVE è 7.2 HIVE e il 60% di 2.046 HBD è 1.2276. La somma da suddividere tra i concorrenti è quindi:

7.2 HIVE e 1.2276 HBD

screenPF.jpg

Poiché questa è la prima volta che viene effettuata questa “raccolta” e la successiva distribuzione, riceveranno la loro quota tutti coloro che hanno partecipato alle edizioni terminate prima del 31 Marzo 2021. Chi ha partecipato alle edizioni terminate successivamente, rientrerà nella distribuzione dei fondi che verranno raccolti nel prossimo trimestre.

Il numero magico che stabilisce il totale dei partecipanti e beneficiari dello share del PF per questa prima distribuzione è: 66

Ad ogni beneficiario andranno: 0.11 HIVE e 0.018 HBD. Ho deciso di arrotondare per eccesso la ricompensa visto il ridotto ammontare. Speriamo di migliorare prossimamente. Se non ci sarà un boom di partecipanti, probabilmente già dalla prossima distribuzione le cose cambieranno. Com'è stato finora all'interno di Photochain....vedremo!

Distribuzione ... Come Ricevo il premio?

Per questa prima distribuzione, ho deciso che invierò automaticamente il premio a tutti. Però, visto che le regole dicono una cosa diversa, vi invito fin d'ora a prendere l'abitudine di reclamare ESPRESSAMENTE il vostro premio. Per farlo, dovete semplicemente recarvi tra i commenti di questo post e lasciarne uno con scritto: “Voglio ricevere il premio.” Dalla prossima distribuzione questo passaggio diventerà obbligatorio, come scritto nel Post di Lancio. Chi non reclamerà la propria parte potrà farlo in futuro, ma dovrà attendere la futura disponibilità di fondi per riceverla.

Alcune aggiunte Importanti

Ho due annotazioni da fare.

1. Per prima cosa, la suddivisione dei fondi. Per ovviare al problema di dover premiare anche partecipanti non più attivi nella nostra community non ufficiale, ogni trimestre verranno premiati con i fondi liquidi soltanto coloro che hanno partecipato a Photochain nelle edizioni terminate in quel trimestre. I partecipanti alle edizioni precedenti manterranno comunque un diritto sulla porzione bloccata all'interno di @photochain. Come scritto nel post ufficiale, qualora il progetto terminasse, i fondi verranno sbloccati attraverso un power down . Al momento attuale non abbiamo un sistema ulteriore di controllo per sancire quanto vada a chi: se il progetto terminasse presto rispetto alla data odierna, i fondi verranno liquidati in maniera eguale tra tutti i partecipanti; se il progetto dovesse continuare per molto tempo ancora – e raccogliere fondi in quantità più rilevante – allora cercheremo di inserire un metodo più meritocratico.

2. La seconda aggiunta riguarda l'introduzione di un metodo di donazione attraverso token ERC20 IN FASE DI TEST. Poiché fare piccole donazioni sulla rete ethereum è praticamente impossibile causa gli altissimi costi di transazione, ho deciso di creare lo stesso portafoglio utilizzando il second layer offerto dal network MATIC. Scriverò un post separatamente per mostrare come allacciarsi a questo network.

IMPORTANTE:

L'aggiunta del second layer MATIC e il suo utilizzo è in fase sperimentale, per cui non ho la possibilità di dare nessuna garanzia sul suo utilizzo. Esiste ed è da tenere in considerazione la possibilità di perdere tutta la somma inviata. Invito inoltre a considerare che, essendo la blockchain una tecnologia relativamente nuova, esiste sempre la possibilità di poter perdere i fondi inviati. Purtroppo, non essendo io in nessun modo coinvolto nel processo di trasferimento o di convalida da parte della blockchain, non posso prendermi nessuna responsabilità sulla perdita di parte o dell'intera somma.

IMPORTANTE/2:

Ogni fondo raccolto è soggetto alle spese di transazione necessarie per lo spostamento dall'indirizzo sede dei fondi verso l'exchange, alle spese di transazione per lo scambio sull'exchange, alle spese necessarie per il passaggio dei fondi tra l'exchange ed HIVE e, ad oggi inesistenti, alle spese sulla blokchain HIVE. Qualora i fondi fossero troppo esigui e il loro movimento comportasse la perdita approssimativa di più del 50% del loro ammontare iniziale, i fondi rimarranno bloccati fino al trimestre successivo.

IMPORTANTE/3:

L'ammontare dello share di questo primo trimestre verrà distribuito nei prossimi giorni. Al momento non ho algoritmi per automatizzare il processo, per cui l'invio dei fondi sarà effettuato manualmente. Vi prego di pazientare, la distribuzione verrà terminata nell'arco dei prossimi 10 giorni.



Spero di essere stato abbastanza chiaro. Molti concetti non sono semplici ma vi invito a chiedere spiegazioni o a fare puntualizzazioni qualora aveste dubbi in merito.

Con questo vi saluto e vi do appuntamento al post di spiegazione su come allacciarsi al second layer MATIC Network.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
5 Comments
Ecency