Un sasso per un sorriso - L'abbandono... Forse

Circa un mese faavevo scritto un post in cui parlavo del ritrovamento di un sasso dipinto e dell'iniziativa un Sasso per un Sorriso.

Nei giorni successivi al ritrovamento ho scoperto chi aveva realizzato il sasso che avevo trovato... Sorpresa delle sorprese, lo aveva realizzato la figlia di una coppia di nostri amici.

In preda all'entusiasmo del momento, mi sono procurata, con l'aiuto di mia madre, alcuni sassi da dipingere. Recuperati pennelli e tempere di qualche anno fa. Gettati tutti i tubetti ormai secchi, mi sono messa finalmente a lavoro.

La mia capacità artistica non è delle migliori, ma lo scopo non è quello di creare capolavori, ma di fare qualcosa con amore da donare agli altri. Uno schizzo a matita, qualche pennellata di colore. Pennarelli per rifinire e, per lucidare e sigillare il tutto, uno smalto indurente che da anni stava sul fondo di un cassetto.

IMG_20230411_181809.jpg

Il mio primo Sassosorriso Farfalla era nato. Ora ero pronta ad abbandonarlo! Lo metto in tasca e con mostriciattolo ci dirigiamo verso il Centro dove facciamo gli incontri con una logopedista. Volevo lasciarlo sul tavolino nella sala di attesa. Raggiante, nel parcheggio prendo mostriciattolo e gli faccio

Ho preso, il sasso, lo lasciamo qua per farlo trovare ad un altro bambino?

Risposta

No! E' troppo bello lo voglio tenere io! e immediatamente mi è tornata in mente @pousinha e il suo commento sul mio precedente post...

Ma, nonostante questo fallimento non mi sono data per vinta... ho provato a farne un altro. Stavolta ho cercato di fare delle decorazioni aggiuntive con la colla glitter, residuo della creatività natalizia...

IMG_20230505_184322.jpg

Nuovamente orgogliosa della mia realizzazione riprovo con mostriciattolo...

Abbandoniamo questa? Lo scopo è mettere in giro dei sassi per poi farli trovare agli altri e farli sorridere. Ricordi come eravamo felici noi quando abbiamo trovato quel sasso colorato?

Piena di speranza ascolto la risposta

Allora facciamo così. Lo mettiamo da una parte e facciamo finta di averlo trovato noi!

E con questa frase la mia speranza è andata totalmente distrutta... Però non mi arrendo! Un terzo sasso è in preparazione, prima o poi ci riuscirò ad abbandonarlo!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center