Sembra passata una vita dall'ultimo mio post e... ci sono molti motivi per questa mia mancanza, ognuno valido e ognuno facilmente superabile.
Gli impegni quotidiani, l'idea che speri di sviluppare e trasformare in parole che.. una volta che vedi sul foglio sembra stupida, la pigrizia... Tante cose che alla fine non hanno un nome, ma ti allontanano da un mondo che aiuta la mente a volare.
Super Mario con due tombini davanti ad un albero di Natale con un regalo alla base - Opera di mio figlio - Realizzato con pennarelli e colla glitter
Poi, mentre fissi lo schermo del PC o del cellulare pensando a cosa scrivere, vedi l'entusiasmo di un bambino e pensi...
I bambini sembra che non abbiano mai problemi a disegnare... hanno sempre qualcosa da dire
E allora fissi il disegno attaccato all'armadio come una qualunque decorazione di Natale e pensi...
Devo scrivere... devo tornare a scrivere... si certo, ma cosa?!
E lì... davanti a quella pagina bianca rifletti... pensi a qualcosa che valga la pena dire... qualcosa che sia un ritorno in pista col botto, invece... Il tempo passa e il Natale scompare insieme al disegno e ai buoni propositi.
Ma la volontà è più forte... vuoi ritornare a fare quello che per molti mesi ti faceva sorridere, ti faceva arrabbiare quando qualcosa non andava come volevi, ma ti faceva sentire dentro una comunità, una famiglia che non deve sempre andare d'accordo in ogni istante.
E alla fine... eccomi qua, a scrivere parole senza senso per sbloccare la mia paura da pagina bianca, a cercare e pretendere tempo e idee per tornare a scrivere e a vivere in questa grande famiglia.