Malessere

Da ieri l'influenza o qualsiasi roba sia sta attanagliando la mia famiglia. Tutto è iniziato da mio figlio maggiore che già dalla scorsa notte ha accusato forte mal di gola, l'anticamera di qualsiasi influenza. Aggiungo che sabato scorso siamo andati dal medico per una congiuntivite, per cui il weekend è iniziato non bene. Ieri sera sopraggiunge puntuale la febbre, mediamente 38 ma per forti senza troppi fastidi o malesseri generali. Ciò che è bello nei bambini è il livello di sopportazione di febbre o acciacchi vari, sembrano davvero dei robot. Chissà perché poi crescendo, soprattutto i maschietti, perdono questa resistenza e diventano improvvisamente mollicci!

Il problema più grande è la gestione anche di mio figlio piccolo di appena due mesi e le rassicurazioni della dottoressa che ha esplicitamente detto di evitare qualsiasi contatto tra di loro. Nicolò ovviamente non ha camba atteggiamento e puntualmente si avvicina al fratello per abbracciarlo, far il solletico, baciarlo sulle guance e toccarlo con le mani. Nonostante tutta la nostra buona volontà, è stato praticamente impossibile evitare il contatto e speriamo che nei prossimi giorni anche Davide non manifesti sintomi.

Anche io stamattina mi sono svegliato non proprio in forma, dolori un po' ovunque e temo che questo possa essere un campanello d'allarme anche per me! Speriamo che resti solo e soltanto un maless diffuso e che già nell'arco della giornata odierna tutto si sfumi

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
4 Comments
Ecency