si può capire se un gatto ci odia!!!??

cat_g2202f0941_1920.jpg
link


molte volte noi umani tendiamo a umanizzare ogni cosa che fa il nostro animale in particolare il nostro gatto, ad esempio se ci fa le fusa pensiamo che lui ci adori e ci ami alla follia ,se invece ci mordicchia pensiamo che ci odia Ma è veramente così??
Innanzitutto Bisogna capire una cosa gli animali a differenza delle persone non provano l'odio verso l'altro come lo intendiamo noi umani Ma certamente possono manifestare una certa antipatia verso la persona ma non sicuramente da sfociare in odio.

Beh la cosa importante è il periodo quando il gattino è ancora piccolo ,in queste fasi imparerà a relazionarsi con la persona, e se questa gli crea tipo paura o ansia sicuramente, questo gatto tenderà un po' ha quasi odiarla o almeno a starle alla larga.
Poi se il nostro amico 4 zampe ha avuto un'esperienza negativa con una persona ,a causa di un trauma o di un grosso spavento per esempio mi viene in mente, ha tentato di fargli il bagnetto contro la volontà del gatto a tutti i costi, sicuramente questo gatto proverà antipatia verso questa persona.
Poi secondo me dipende molto anche dalla razza, ho notato nella mia vita che ci sono gatti che amano la nostra socialità, e gatti che la amano meno, poi dipende anche un po' dal carattere dell'animale naturalmente ,un po' un po' come noi esseri umani ,c'è quello più socievole e c'è quello meno socievole .
Ma certamente se la persona continuerà a infastidirlo per accarezzarlo ad esempio e il gatto non lo gradisce, sicuramente creerà molta antipatia.

Certamente se notate che il vostro micio da i primi avvertimenti di odio verso di voi ,il mio consiglio è che cerchiate più possibile di utilizzare il rinforzo positivo cioè usare le carezze, i premi e una voce molto tranquilla ,per far capire che noi comunque alla fine gli vogliamo bene.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
1 Comment
Ecency