Il mio gatto mangia le mosche!mi devo preoccupare??

cat_g15be5a876_1920.jpg
link


l'altro giorno mi sono accorta che il mio micio stava cacciando delle mosche,non c'è nulla di preoccupante se il proprio gatto di tanto in tanto mangia qualche mosca ,è un comportamento naturale del gatto inseguire le mosche perché è un buon esercizio per tenersi in forma sia mentalmente, sia a livello di coordinazione, però bisogna stare molto attenti, perché se lo fa spesso, bisogna prendere subito dei provvedimenti ed evitare che il gatto mangi mosche continuamente, perché alla fine potrebbe avere dei problemi di salute che potrebbero sfociare in un infezione gastrointestinale.

Dobbiamo ricordare che i gatti sono dei felini per cui hanno l'istinto predatorio, ogni cosa che vedono muoversi tentano sempre di inseguirla per prenderla.
Per cui è normalissimo che insegue le mosche fatti tanti miei amici mi dicono ma io lo nutro benissimo perché corre dietro le mosche per fame?
No è un suo istinto l'unica cosa per esempio ,che dobbiamo stare un po' attenti, quando insegue api e vespe perché li potrebbe rischiare di essere punto.

Anzi ho notato nel mio micio quando va a caccia di lucertole che ci gioca parecchio insieme prima di ucciderle questo fa parte del suo istinto.
Ma alla fine cosa possono provocare di dannoso al nostro micio le mosche?
Beh bisogna ricordare, che le mosche sono portatrici di batteri e altri microbi molto pericolosi, poi possono essere entrati in contatto con insetticidi per cui alla fine potrebbero esserci delle conseguenze sul nostro micio, e poi come dicevo prima possono provocare delle infezioni batteriche gastrointestinali, questo può fare veramente male al tuo gatto.

Spero con questo post di esserti stato utile e magari di averti dato qualche consiglio per rendere meno difficile la vita al nostro amico a quattro zampe.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
1 Comment
Ecency