Come mai il gatto mi guarda sempre negli occhi??

cat_gc92b9e92d_1920.jpg
link immagine libera

Beh Dobbiamo dirlo lo sguardo è proprio una delle caratteristiche più belle Secondo me dei nostri gatti,non solo per le tonalità degli occhi che possono essere le più svariate ma proprio per quello che riescono a esprimere con il loro sguardo.

Secondo me bisogna un po' capire il loro sguardo e capire perché a volte magari ci fissano in un determinato modo a noi può provocare nervosismo questa cosa ma in realtà loro stanno trasmettendo un qualcosa a noi.

Molte persone pensano che linguaggio di gatti sia molto complicato Invece secondo me è molto trasparente è solo importante saperlo interpretare ,capire quando muovono le orecchie, la coda e gli occhi sono la parte che ti aiuta maggiormente a capirli ,se per esempio il pelo ritto vuol dire che è molto arrabbiato ,infastidito e sicuramente pronto ad aggredire se invece ad esempio la coda e le orecchie sono sollevate vuol dire che sta bene ed è contento di stare insieme a te ,a volte magari ha gli occhi spalancati ,vuol dire che è divertito ma lo stesso modo è curioso di capire cosa magari stai facendo.

Sono tanti i modi perché i gatti fissano coi propri occhi il padrone molto probabilmente se oltre a fissarti miagola vuol dire che ha fame.
Però ognuno utilizza il proprio modo per comunicare per esempio alcuni si avvicinano alla ciotola in silenzio, altri magari ti seguono dappertutto e continuano a miagolare altri Magari vanno alla ricerca di qualche avanzo che posso trovare in giro sperando che tu possa capire che ora della pappa.
Infatti questa domanda mi viene posta spesso, perché il gatto continua a guardarmi miagolare?? è semplicemente perché ha voglia di mangiare!! In altri casi magari può fissarti e miagolare in uno strano modo perché sta male e per cui ha bisogno di esprimere il suo disagio, il suo dolore, altre volte mi è capitato che tendono a nascondersi per evitare di far capire all'umano che stanno male questo è un altro modo per comunicare.

Bisogna col tempo Prendere confidenza col gatto un po' come capirsi al volo tra esseri umani non è una cosa immediata Ma col tempo vedrete che sarà una cosa quasi automatica il capirete Se il gatto sta bene se il gatto sta male o se ha semplicemente bisogno di coccole.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
1 Comment
Ecency