Anche se invecchiano gli animali dobbiamo curarli!!

cat_gcfdf34402_1920.jpg

link



Dobbiamo capire che gli animali invecchiano esattamente come invecchiamo noi e hanno un bisogno assoluto delle nostre cure specialmente quando diventano anziani cani e gatti di casa hanno un ciclo di vita più breve di quello umano, si sa, ma ci si dimentica come questo implica volte molti sacrifici da parte nostra.
Noi li vediamo nascere, crescere ,morire in un arco temporale relativamente breve per questo dobbiamo prepararci ad assisterli nella loro terza età.

Pensate che a Rifugio col quale collaboro io, riceviamo continuamente richieste di aiuto che un po' ci stanno mettendo in ginocchio ,gente che ha adottato animali e ci domanda di riportarli al rifugio perché magari L' animale è diventato anziano, oppure è malato ,oppure perché è incontinente, ma purtroppo ci sono anche situazioni peggiori ,c'è chi sceglie la via più breve e semplicemente abbandona il cane o il gatto in mezzo alla strada o addirittura preferisce sopprimerlo una vera follia!!

L'incontinenza è un problema che riguarda tanti anziani umani e non umani ,Ma non si può pensare di liberarsi del proprio animale nel momento in cui non è più in grado di fare i suoi bisogni nel cassettino, oppure al momento dell'uscita.
Portarlo indietro al rifugio significa caricare i volontari di un ulteriore onere e soprattutto provocare un enorme stress al cane o il gatto che possono lasciarsi andare fino a morire di malinconia.

Se qualcuno può pensare che questo è faticoso pensiamo a quanta gioia Ci regalano i nostri animali e a quanta compagnia ci fanno anche quando siamo noi quelli anziani e noi quelli malati.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
2 Comments
Ecency