Un solo cazzo di anno - critica contemporanea

Accendo la TV, leggo i giornali, ho abbastanza coscienza da capire quello che mi dicono.
Cosa succede, la Russia invade l'Ucraina, mi dicono. Pare ci sia un vecchio accordo, trattato che dalla caduta del muro di Berlino dovrebbe garantire che i confini Russi non vengano a contatto direttamente con confini Nato.
Bah.
All'occorrenza però l'Ucraina diventa stato sovrano, che nella sua autonomia decide di provare una strada diversa, un taglio col passato, ma non lo può fare.
Ritrattare no?
Ci sono persone che possono e persone che non possono.
Loro evidentemente no.
È vero a seconda di dove nasci puoi, altrimenti no
Mi dicono però, guarda la mappa, guarda la Russia, è circondata di basi Nato, su tutti i lati.
Questa escalation era solo questione di tempo.
Viviamo nel mondo dell'informazione, siamo tutti buoni e belli, ma non è vero, viviamo ancora in un mondo imperialista.
Un diverso tipo di imperialismo, economico, energetico informativo se posso dire.
Siamo così evoluti, facciamo cose a volte incredibili, ma finiamo in un modo o in un altro a scannarci ancora l'un l'altro.
Mi chiedo il perché, possibile che sia sempre una questione di soldi, potere, e permettetemi di fare a gara a chi ce l'ha più grosso, possibile che sia sempre la stessa storia del cazzo?!?
Gente che vive in un altro mondo rispetto al mio. Gente che vive in un altro mondo rispetto alla maggior parte delle persone.
C'è chi si sveglia cercando di fare qualcosa di buono nella sua vita, e c'è chi vive di megalomanesimo e grandezza intrinsecamente ereditata da una storia di sangue e potere.
Tanto di chi ci resta secco in mezzo a tutto sto bordello chi cazzo se ne frega.
Pandemie, crisi economiche, guerre varie ed eventuali (non dimentichiamoci che nel mondo ci sono guerre a destra e a sinistra), ma un anno di pace, di tranquillità, di vita serena, lo vivremo mai? Un solo cazzo di anno, spero di vederlo nella mia vita!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
15 Comments
Ecency