Indovina indovinello ❓ - Il commesso

Salve a tutti ragazzi,
dopo un po' di tempo sono di nuovo qui a pubblicare qualcosa.

Questa volta niente contest, niente giochi, niente premi...o meglio, un giochino voglio farvelo, o meglio voglio porvi un quesito e voglio vedere se dareste la stessa mia risposta.

L'esatto risolutore vincerà un bel pezzo di fava! 🍆
Oh, metaforicamente, sia chiaro, non vorrei qualcuno poi la pretendesse sul serio... 🤣

Ma prima di sottoporvi la mia domanda, provo a spiegarvi un breve antefatto.

LA STORIA 📖

Di solito porto gli occhiali da vista, ma per giocare a basket indosso le lenti a contatto.

Qualche settimana fa ho dovuto ricomprare le lenti e mi sono recato in una nota catena nazionale, di cui però non farò il nome...Salmoiraghi & Viganò.

Era un martedì sera di qualche settimana fa e ricordandomi all'ultimo momento di aver finito le lenti a contatto, esco di corsa da casa alle 19:30 per riuscire a stare agli allenamenti alle 20:00.

Entro nel negozio e vedo un solo commesso.
Era ormai quasi ora di chiusura e la mia paura più grande era quella di non riuscire a comprare le lenti.
Quindi mi avvicino e mi rivolgo al ragazzo:

  • "Ciao, buonasera, mi occorrevano delle lenti giornaliere"
  • "Certamente, che gradazione le occorrevano?"
  • "2 e 1.75"
  • "Quale prende di solito?"
  • "Quelle" indicando le più economiche visto che le metto solo un paio d'ore per giocare

Mentre le prende aggiungo:

  • "Senti, visto che devo rifare gli occhiali da vista e cambiare le lenti a un paio di occhiali da sole che si sono rovinate, avete mica qualche promozione in corso?"
  • "Mh, veramente non so se ti conviene cambiare le lenti o rifare gli occhiali ex-novo, comunque al momento no, però abbiamo degli sconti dedicati per marca"

Il significato della sua affermazione era praticamente che avevano solamente occhiali firmati e quindi costosi e che voleva fregarmi con la storia del cambio lenti.

  • "Che mi fai la fattura? Dovrei essere già censito"
  • "Certo, mi basta il suo codice fiscale"

Alla fine pago

  • "Sono €68"

Gli porgo quindi €100...due pezzi da €50.

Il tipo li prende, li mette nel cassetto e mi fa:

  • "Ecco qui il resto. I €2 però devo darteli spicci perchè non ce li ho €2 sani"
  • "Eh, vabbè, tanto sempre soldi sono..."

Ed è qui che parte il gioco.

Proprio dal resto ricevuto dal ragazzo.

Da cui poi mi è nata una mezza idea...ma che magari vi racconterò in un altro mio post.

La domanda è molto semplice ed è:

❓❓❓ CHE MESTIERE FA LA MAMMA DEL COMMESSO? ❓❓❓

Sarò buono e vi darò anche un piccolo indizio.

Questi sono i €2 di resto che mi ha dato

E ora vi riformulo la domanda in modo che la teniate bene a mente:

❓❓❓ CHE MESTIERE FA LA MAMMA DEL COMMESSO? ❓❓❓

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
28 Comments
Ecency