Il mio report settimanale di Actifit

Buongiorno Hivers,
Come anticipato in un post precedente, questo sarà un report settimanale dei miei progressi su Actifit.
Ma partiamo dal principio.


Premessa

Ho sempre cercato un'applicazione che ti pagasse per l'attività fisica (o il movimento) che si fa durante la giornata.
Ne ho provate tante e quelle che mi hanno convinto di più erano Stepdrop e un'altra di cui non ricordo il nome.
Stepdrop l'ho utilizzata parecchio, oltre ai passi aveva anche dei quiz per guadagnare, ma il grande limite che ci ho trovato era il ritiro minimo molto alto, rispetto all'impegno che si faceva.
Infatti con 10.000 passi (all'epoca? si potevano richiedere 0.10 YOUNG (valuta della piattaforma) e il minimo prelevabile era intorno ai 40 YOUNG.
Capite bene che per me che facevo 10.000 passi in 2 giorni e nemmeno sempre, impiegare quasi 2 anni per prelevare era impensabile.
Infatti l'ho disinstallata dopo qualche mese.
L'altra app era invece molto simpatica perchè ti remunerava in token (scusate, ma non riesco proprio a ricordare il nome) il tempo in cui rimanevi concentrato alla guida e non ti distraevi col telefono.
Per me che lavoro spesso in macchina era molto utile.
Il problema? Il token non è mai stato listato e non era scambiabile se non con altri utenti...che però non se ne sarebbero fatti nulla...
Così, una volta entrato in Hive, ho scoperto Actifit e devo dire di essere molto soddisfatto.


Qualche info su Actifit

Spariamoci subito quello che ci interessa di più.
Quanto vale AFIT?
Bene, un AFIT vale ad oggi $0.00043

actifit0109.jpg

Con 102 report (quindi circa 3 mesi se si calcola un report giornaliero) ho messo da parte circa 4.000 AFIT.
Che se confrontato ai 40 YOUNG in 2 anni è un buon 50% in più mantenendo questo andamento.
Ma forse non tutti sanno che si possono aumentare i guadagni su Actifit acquistando degli attrezzi di gioco.
Se vi collegate al sito actifit.io e fate login con le vostre credenziali, andando nella sezione market e utilizzando il filtro "Game", trovate una serie di strumenti con dei potenziamenti.
Per esempio la Water Bottle LV 1 costa 15 AFIT, ma vi garantisce 5 AFIT in più per ogni Report pubblicato per 5 report. Che significa 10 AFIT all'attivo alla fine del ciclo vitale dell'attrezzo. Lo Sport Drink LV 1 invece vi darà il 3% in più di token SPORTS per ogni report pubblicato per 3 report.

In questo modo Actifit non diventa soltanto un "guadagnare muovendosi", ma assume le sembianze di un vero e proprio gioco di ruolo in cui si possono guadagnare token AFIT (che come già detto in precedenza vale ad oggi $0.00043) e token SPORTS (che valgono ad oggi $0.00005).


Le mie statistiche

Ma passiamo ora a vedere le mie statistiche di partenza per quanto riguarda questi report settimanali.
Partiamo oggi, 01/09 con un saldo all'attivo di 4.017,538 AFIT (al quale però devono ancora essere aggiunti gli AFIT guadagnti dal report del 31/08).

Proprio oggi ho acquistato una Running Shoes Lv 1 che mi garantirà 10 AFIT in più per i prossimi 5 report che pubblicherò al costo di 20 AFIT e uno Sports Drink Lv 1 che mi darà il 3% in più dei token SPORTS per i prossimi 3 report che pubblicherò al costo di 25 AFIT.

Quindi mi aspetto che a fronte di una spesa di 45 AFIT, avrò guadagnato 50 AFIT + 3% in più dei token SPORTS per 3 giorni.


Per oggi ci fermiamo qui.
Ci diamo appuntamento alla prossima settimana per vedere il percorso fatto.


P.S.: sto cercando un accessorio sportivo per il conteggio dei passi su Actifit che si possa attaccare alle scarpe per contare anche i passi durante gli allenamenti di basket che mi riprenderanno tra poco. Se qualcuno avesse qualche consiglio, è sempre ben accetto.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
2 Comments
Ecency