I draw Splinterland's Child of the Forest in my own style (ENG/ITA)

Illustration created by Astrocreator

banner_eng.png

Hello everyone and welcome to appointment number 16, an appointment where I design @splinterlands characters with my own style. The character that I present to you today is "Child of the Forest", it was a long time that I wanted to draw this character, but every time I chose another subject, I was able to realize it and I present it to you below. Today's subject is definitely a boy raised in the forest, agile as a monkey and aggressive as an angry wolf, I enjoyed imagining him leaping from tree to tree in his forest, hunting for food together and running away from wolves. For this realization of the illustration I was inspired by his original image (which I think fantastic) obviously I wanted to make some changes, with the round lines I wanted to emphasize the young age of the character, I also wanted to add long hair, to emphasize that the boy is a free savage.
Below you can see my finished work and original drawing.

Illustration created by Astrocreator

Making this work was very inspiring, making the various objects that the boy made was fun, the armor, the recreations and the various leather parts were a lot of fun to do. As always it is the creative process that is consolidated, I always start the work with a very simple drawing, consisting in creating an initial idea of ​​what the finished work will be. Having defined this sketch, I begin to create the final net drawing, made up of all the lines that make up the final drawing. After this step I go to coloring, the first coloring is done with spot colors, and only at the end I add lights and shadows, thanks to these additions the drawing is completely transformed. As a last step, I added body painting and face painting and created a background that recalled the concept of the forest. Below you can see the various steps of the creative process.

Illustration created by Astrocreator

I hope you enjoy this job, let me know your opinion below in the comments.

red_banner_astro.png

1.jpg

Illustrazione realizzata da Astrocreator

banner_ita.png

Ciao a tutti e benvenuti all'appuntamento numero 16, appuntamento dove disegno con il mio stile i personaggi di @splinterlands . Il personaggio che vi presento oggi è "Child of the Forest", era molto tempo che avevo voglia di disegnare questo personaggio, ma ogni volta sceglievo un altro soggetto, finalmente sono riuscito a realizzarlo e ve lo presento qui di seguito. Il soggetto di oggi è sicuramente un ragazzo cresciuto nella foresta, agile come una scimmia e aggressivo come un lupo arrabbiato, mi sono divertito ad immaginarlo saltare da un albero all'atro nella sua foresta, andare a caccia di cibo e correre insieme ai lupi. Per realizzare questa illustrazione mi sono ispirato alla sua immagine originale (che a mio parere è fantastica) ovviamente ho voluto apportare delle modifiche, con le linee del volto rotonde ho voluto sottolineare la giovane età del personaggio, ho voluto anche aggiungere i capelli lunghi, per sottolineare che il ragazzo è un selvaggio libero.
Qui di seguito potete vedere la mia opera finita e il disegno originale.

1_1.jpg

Illustrazione realizzata da Astrocreator

1_1.png

Realizzare questa opera è stato molto stimolante, ricreare i vari oggetti che il ragazzo si è costruito è stato divertente, l'armatura, i polsini e le varie parti in cuoio sono state molto divertenti da fare. Come sempre il processo creativo che seguo è ormai consolidato, inizio sempre il lavoro creando un disegno molto semplice, composto da sole linee che mi aiutano a capire le proporzioni e la posa del personaggio, mi aiutano a creare un'idea iniziale di quello che sarà il lavoro finito. Definito questo sketch inizio a creare il disegno definitivo pulito, composto da tutte le linee che compongono il disegno finale. Finito questo passaggio, passo alla colorazione, la prima colorazione vine fatta con colori piatti, e solo alla fine aggiungo luci e ombre, grazia a queste aggiunte il disegno si trasforma completamente. Come ultimo passaggio ho aggiunto la pittura sul corpo e sul viso e ho creato uno sfondo che richiamasse il concetto di foresta. Qui di seguito potete vedere i vari passaggi del processo creativo.

1_2.jpg

1_3.jpg

1_4.jpg

Illustrazione realizzata da Astrocreator

Spero che questo lavoro vi piaccia, fatemi sapere il vostro parere qua sotto nei commenti.

blu_banner_astro.png

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
16 Comments