3D Sculpture (ENG/ITA)

Illustration created by Astrocreator

Hello everyone, I have always been very fascinated by 3D graphics, in fact over the years I have learned to use very interesting programs that allow you to create everything in 3D. There is a portion of 3D programs dedicated to sculpture, they have always attracted me a lot but I have never really deepened the subject, only small tests every now and then. Now I have decided that I want to learn how to sculpt in 3D and then I started experimenting, I decided to start using a very interesting program on Ipad, which looks really well done, in fact it allows you to access many different functions. In this first exercise I wanted to create a face starting from a sphere. I admit that at first it was a bit tricky to understand the function of some tools and find others, but trying and trying again I managed to get what I had imagined. Obviously the result is far from perfect, there are many imperfections and defects, and certainly also some basic errors, but the final result seems to me more than enough. Below I show you some steps of the sculpting process.

Illustration created by Astrocreator

I find it very interesting to see the material transform and shape itself as if it were a real material, for example plasticine, the material reacts perfectly to the tools and can be modeled very easily. The interface is quite intuitive but I admit that you have to experiment a lot to understand many things, and immediately find the tool you need for that particular operation. Finally it is possible to color the work directly with the same program and this helps a lot to have a clearer idea of ​​what you are doing. I will definitely do many more experiments and tests with this program because it has a lot of potential and I find it a lot of fun to use.
I hope you like this new job, as always I invite you to let me know what you think below in the comments.

Illustrazione realizzata da Astrocreator

Ciao a tutti, sono sempre stato molto affascinato dalla grafica in 3D, infatti nell'arco degli anni ho imparato ad utilizzare alcuni programmi molto interessanti che permettono di creare di tutto in 3D. Esiste una porzione di programmi 3D dedicati alla scultura, mi hanno sempre attratto molto ma non ho mai approfondito concretamente l'argomento, solo delle piccole prove ogni tanto. Ora ho deciso che voglio imparare a scolpire in 3D e quindi ho iniziato a sperimentare, ho deciso di partire utilizzando un programma molto interessante su Ipad, il quale sembra essere veramente ben fatto, infatti permette di accedere a moltissime funzioni differenti. In questo primo esercizio ho voluto creare un volto partendo da una sfera. Ammetto che è stato un pò complicato all'inizio capire la funzione di alcuni strumenti e trovarne altri, ma provando e riprovando sono riuscito ad ottenere quello che avevo immaginato. Ovviamente il risultato è lontanissimo da essere perfetto, ci sono molte imperfezione e difetti, e sicuramente anche degli errori di base, però il risultato finale mi sembra più che sufficiente. Qui di seguito vi mostro qualche passaggio del processo di scultura.

Illustrazione realizzata da Astrocreator

Trovo molto interessante vedere la materia che si trasforma e viene modellata come se fosse un materiale reale, ad esempio la plastilina, il materiale reagisce perfettamente agli strumenti e si riesce a modellare con molta facilità. L'interfaccia è abbastanza intuitiva ma ammetto che bisogna sperimentare molto per avere chiare molte cose, e trovare subito lo strumento che ti serve per quella determinata operazione. Infine è possibile colorare l'opera direttamente con lo stesso programma e questo aiuta moltissimo ad avere un'idea più chiara di quello che si sta realizzando. Sicuramente farò molti altri esperimenti e prove con questo programma perchè ha un grandissimo potenziale e lo trovo molto divertente da utilizzare.
Spero che questa nuova opera vi piaccia, come sempre vi invito a farmi sapere cosa ne pensate qua sotto nei commenti.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
3 Comments
Ecency