Pan broccolo!!!

Oggi, nel mio solito tentivo di far diventare cavolfiore e broccolo più appetibili, ho fatto una prova andando un po' a caso con dosi e ingredienti. Ragazzi, vi dirò: è una bomba! E si prepara in pochissimo tempo...infatti, non avendo lievito, non ha bisogno di riposare per molto tempo.

174058052_270748341393823_3987298918635203999_n.jpg

Inoltre questa ricetta è anche glutenfree perché prevede la farina di ceci. Io però ho fatto un mix perché dovevo terminare un pochino di farina di segale... Ma in realtà, a mio parere, potete usare tutti i tipi di farina che volete!

INGREDIENTI per 2/3 tramezzini (quindi 4/6 triangoli)

300/350 g di broccoli puliti
2 uova
100 g di Farina di ceci (io però ho fatto 50g di farina di ceci e 50g di farina di segale)
1 cucchiaino di sale
Pepe qb

Favoltativo: 1 cucchiaio colmo di pesto

  1. Pulite i broccoli e frullateli finemente.
  2. In una ciotola unite tutti gli ingredienti - compresi i broccoli frullati - fino ad ottenere un impasto umido ma comunque compatto. Se vedete che rimane troppo molliccio (magari perché avete utilizzato delle uova molto grandi) aggiungete altri 2/3 cucchiai di farina. Io ho aggiunto anche un cucchiaio colmo di pesto e direi che è stata una cosa azzeccatissima.
  3. Ricoprite una teglia con della carta forno e stendete l'impasto (spessore circa 1 cm).
  4. Cuocete a 200° per 20 minuti, lasciate raffreddare e poi tagliare i triangolini.
  5. Farciteli come preferite e...buon appetito!
H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Ecency