Quella Indomabile senso di libertà che pervade l'anima, dandole forma e respiro nella vastità dell'universo.

FB_IMG_1606928040118.jpg

Si spezzano i pensieri,
foglioline caduche,
fragili, incostanti nel
loro movimento incerto,
sospinte, accarezzate
dal vento, nel verde
Esmeralda intrínse.
Mi piego al volere del
tempo, leggere nel mio
stelo fine, nel mio falso
incedere, nel mio trémulo
Passo.
Cado come un sasso,
eco di un tono profundo
nell'abisso che risucchia
la mia ultima alba...
Annapo, sprofondo,
mentre la mano tesa al
sole, cerca il flebile raggio,
prima del freddo inverno.

FB_IMG_1606928054034.jpg

Ho deciso che vivrò tutto ciò che non ho vissuto, quello che ho perso durante le attese e di mettere da parte ogni sorta di paura.

Che mi giudichino, mi evitino, mi deridono… Non ha più importanza.
Oggi sono importante io.

Ho sempre avuto paura di mostrare i miei sentimenti, le mie emozioni.
Compiacere, significa vivere quelle degli altri, agire per appagare i bisogni altrui, consolare i loro dolore dimenticandosi del proprio.

Urlerò tutto ciò che sento.
Rabbia, delusione, rancore, tristezza…
Voglio urlare chi sono, la mia gioia, la felicità di essere me.
Non domani, non tra un mese...
Aspetterò ancora un pó... Quando tornerà la luce.

FB_IMG_1606928063134.jpg

Aveva avuto un sussulto, nel momento in cui, il bicchiere era caduto, frantumandosi.
E quei pezzi, si era piegata a raccoglierli ad uno ad uno... mentre lenta e silenziosa, scivola una lacrima.
Il caffè era troppo caldo quella mattina, a stento riusciva a poggiarlo sulle labbra... ed i suoi occhi troppo gonfi, per sopportare il sole che cominciava a filtrare fra le nuvole ancora assonnate.
Si era passata la mano fra i capelli, allontanando il ciuffo ribelle che le solleticava la guancia... e poi quella mano era scesa sul cuore, dove le faceva ancora male.
Uno specchio, le rimanda come un eco, il riflesso del suo viso stanco... il suo sguardo, un pozzo senza fondo.
C’erano notti che sembrava non dovessero finire mai e albe che non avrebbe voluto arrivassero.
Il tempo si era fermato, freddo... come neve sull’asfalto e lei era ancora lì... infelice ancella dei suoi rimpianti.

FB_IMG_1606928072004.jpg

Continuo a sorridere, di quelle piccole cose che ci facevano divertire.
Pensarti non è mai abbastanza, c’è una continuità che non si spezza.
Non sei lontano, sono dall’altra parte della mia vita, come se avessi girato l’angolo, sparendo dalla mia vista, con un “arrivederci, a presto”...
Il mio cuore lo troverai a deposito, fermo dovunque, ad un semaforo eternamente rosso, sulla panchina fredda di ogni parco, nelle luci soffuse dei lampioni, fra le tue ciglia quando dormirai... sulla tua pelle, che non lascerò mai.
Siamo solo ombre che non si sovrappongono più, che hanno preso strade diverse...
Ma io so, che un giorno, al termine del loro confuso vagare, si fermeranno ai piedi di un sogno... ed aspetteranno... Aspettano di tornare a casa.

FB_IMG_1606928090122.jpg

Quella Indomabile senso di libertà che pervade l'anima, dandole forma e respiro nella vastità dell'universo.

📷📲 Samsung 41A, Sony Alpha Slt-a65v.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
1 Comment
Ecency