LoH Contest #55: Mare d'autunno/Autumn sea

Insieme alla mia amica @uggya abbiamo scoperto questo gruppo ed i suoi contest. Quello di questa settimana è il numero 55 e la domanda a cui vorrei rispondere è:

Qual è la cosa che preferisci di questo periodo dell'anno?

In realtà non è solo una... ma iniziamo da quella che mi piace di più, ma che è la più difficile da fare... Il mare d'autunno!

rocky-coast-g6c72ecd52_640.jpg

Foto di Dimitris Vetsikas da Pixabay

Ero ancora adolescente quando andavo al mare i primi di settembre con i miei genitori. Ogni tanto capitavano giorni di brutto tempo come primi vagiti dell'autunno che si stava avvicinando.
Mentre il vento struffava gli ombrelloni e agitava l'acqua del mare, mi piaceva sedermi sulla sabbia umida e compatta e fissare lo spettacolo che la natura mi offriva. I capelli sulla faccia impossibili da domare e la mente vagava.
Non sono mai stata una persona espansiva e adoravo la malinconia che mi avvolgeva mentre, sola in una spiaggia vuota, mi godevo il vento e gli schizzi dell'acqua.

Negli anni ho avuto modo di tornare nuovamente al mare nei mesi autunnali, e, ogni volta, la stessa malinconia mi investiva.

Un'altra cosa che adoro di questo periodo è il fuoco che schioppetta dentro un camino.

warm-and-cozy-gb2468ae6f_640.jpg

Foto di Jill Wellington da Pixabay

Una tazza con della cioccolata calda o una tisana, una calda coperta di pile e gli occhi che fissano le fiamme. Le giornate sono sempre più corte e il buio riesce a dare alle fiamme dei colori unici. Il freddo dell'aria che si mescola al calore del fuoco e divide la stanza in zone piacevoli da altre che sembrano un portale tra il sogno e la realtà.

Sorseggiare un caldo liquido da una tazza, chiudendo gli occhi e sentendo le calde carezze del fuoco, trasmette sensazioni opposte a quelle del mare. E' una calda coccola e un dolce abbraccio che sfidano il freddo dell'anima per sconfiggere i mostri che si nascondono nel buio.

Purtroppo questi momenti così semplici e piacevoli sono sempre più difficili da vivere. Da ragazzina o nei primi periodi di vita lontana dai genitori riuscivo a ritagliarmi qualche momento, ma adesso da madre è impossibile riuscire ad avere alcuni momenti di solitudine e silenzio.

Il mare autunnale è fatto di corse e grida felici di un bambino che vede il gioco in ogni angolo del mondo.
Il caminetto si è trasformato in una candela accesa a metà pomeriggio che brucerà e si consumerà prima del ritorno a casa di urla e risa e piccoli abbracci e baci umidi.

Anche se difficili da vivere, i miei momenti preferiti non scompariranno, rimarranno nei miei sogni in attesa di essere vissuti di nuovo.

dividers-gb5fb29c4e_640.png

Together with my friend @uggya we discovered this group and its contests. This week's is number 55 and the question I'd like to answer is:

**What is your favorite thing about this time of year?

Actually, it's not just one... but let's start with the one that I like the most, but is the hardest to do.... The fall sea!

rocky-coast-g6c72ecd52_640.jpg

Photo by Dimitris Vetsikas from Pixabay

I was still a teenager when I went to the beach in early September with my parents. Every once in a while, bad weather days would happen as the first stirrings of the approaching autumn.
As the wind ruffled the umbrellas and stirred the sea water, I loved to sit on the wet, packed sand and stare at the spectacle that nature offered me. The hair on my face impossible to tame and my mind wandered.
I've never been an expansive person and I loved the melancholy that enveloped me as, alone on an empty beach, I enjoyed the wind and splashing water.

Over the years, I've had the opportunity to return to the beach again in the fall months, and, each time, the same melancholy washed over me.

Another thing I love about this time of year is the fire popping inside a fireplace.

warm-and-cozy-gb2468ae6f_640.jpg

Photo by Jill Wellington from Pixabay

A mug with some hot chocolate or herbal tea, a warm fleece blanket and your eyes staring into the flames. The days are getting shorter and shorter and the darkness manages to give the flames unique colors. The chill of the air mixing with the warmth of the fire divides the room into pleasant areas from others that feel like a portal between dream and reality.

Sipping a warm liquid from a cup, closing your eyes and feeling the warm caresses of the fire, transmits sensations opposite to those of the sea. It is a warm cuddle and a sweet embrace that defy the cold of the soul to defeat the monsters that hide in the dark.

Unfortunately, these moments so simple and pleasant are increasingly difficult to experience. As a young girl or in the first periods of life away from the parents I was able to carve out a few moments, but now as a mother it is impossible to be able to have a few moments of solitude and silence.

The autumn sea is made up of running and happy cries of a child who sees play in every corner of the world.
The fireplace has turned into a candle lit in the middle of the afternoon that will burn and burn before the return home of screams and laughter and little hugs and wet kisses.

Though hard to live with, my favorite moments will not disappear, they will remain in my dreams waiting to be experienced again.

Translated with www.DeepL.com/Translator (free version)

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
11 Comments
Ecency