This content was deleted by the author. You can see it from Blockchain History logs.

Stecche alle olive e formaggio con lievito madre 😍

Screenshot_20200526174237.png

Croccanti, gustose e vanno a ruba 😆
Il metodo è sempre quello pane veloce di Un Cuore di farina senza glutine...metodo infallibile con tutte le farine! In base ai mix usati cambia la quantità di acqua ovviamente. Esempio nelle ciabattine ero arrivata tranquillamente a 100% idratazione..qui con una buona percentuale di nutrifree e Revolution ne andava di meno. Deve essere un impasto morbidissimo..quasi cremoso.
Ricetta per 10 stecche (erano 11..una mi è caduta quando ho infornato 🤣🤣🤣):

  • 205 g mix pane Nutrifree
  • 140 g Revolution pane e pizza
  • 55 g Caputo Fioreglut
  • 105 g lievito madre di riso
  • 350 g acqua a temperatura ambiente
  • mezzo cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino sale
  • 1 cucchiaio olio di oliva
    Farcitura: 70 g circa tra olive verdi e nere a rondelline e 30 g parmigiano grattugiato.

Procedimento:
miscelare le farine in una ciotola e aggiungere il lievito madre..sciogliere il miele in poca acqua. Impastare aggiungendo acqua poco per volta. Poi sale e olio e impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine incorporare olive e formaggio. Ungere bene con olio di oliva una ciotola capiente rettangolare o quadrata e versare dentro l'impasto e livellare con le mani unte. Coprire con il coperchio. La lievitazione dipenderà dalla forza del vostro lievito..il mio è bello arzillo ultimamente 😍
Lasciato a temperatura ambiente per 4 ore e poi messo in frigo ( io lasciato un 15 ore).
La mattina seguente era bello bolloso. Tirato fuori e lasciato a temperatura ambiente per 1 ora.
Ribaltato l'impasto su carta forno ben infarinata con farina di mais. Infarinato sopra e tagliato striscie lunghe (larghe circa 2 cm e mezzo) e distanziate.
Nel frattempo avevo già il forno ben caldo dove ho fatto arroventare una teglia.
Trasferire sulla teglia rovente con cautela..io tanto mi sono bruciacchiata lo stesso 🤣
Cottura statico
250° per 5 min
220° per 15 min
180° per 5 min fino a doratura